android 13 go edition

Ecco Android 13 Go Edition, arriverà nel 2023


Sono passati cinque anni dall’introduzione di Go, la versione Android per dispositivi a basso costo con risorse limitate. Nella nottata è stata introdotta la nuova versione, ovvero la Android 13 Go Edition, a pochi mesi di distanza dalla versione per i tablet e quella normale. La nuova generazione del sistema operativo arriva in concomitanza con nuovo record. Sono infatti 250 milioni i dispositivi con la versione Android Go.

Android 13 Go Edition

Tre le parole chiave della nuova versione: affidabilità, usabilità e personalizzazione. Android 13 Go Edition permetterà di ricevere aggiornamenti da Google Play. In questo modo la consegna di aggiornamenti critici avverrà rapidamente senza compromettere la disponibilità di archiviazione del dispositivo, che in genere sui dispositivi entry level è limitata. I device con la nuova versione saranno dunque aggiornati nel tempo e non sarà necessario attendere la versione successiva o un push del software da parte del produttore.

Android 13 Go Edition

La Material You giunge per la prima volta su Android 13 Go Edition. Questo consentirà agli utenti di personalizzare l’esperienza d’uso e l’estetica. L’interfaccia arriverà per la prima volta su un dispositivo con a bordo Android Go. Se si cambia inoltre l’immagine di sfondo verrà offerta una colorazione dinamica con colori corrispondenti.

Android 13 Go Edition eredita alcune funzionalità viste qualche tempo fa sulla versione base, come ad esempio le autorizzazioni di notifica, le preferenze della lingua dell’app e altro ancora. L’obiettivo di Google è di portare questa versione a più utenti possibili. I nuovi dispositivi che verranno lanciati con la nuova piattaforma, sono previsti per il 2023.

Disponibilità dal 2023

Oltre alle nuove funzionalità adattate alle esigenze degli utenti di Go, questo aggiornamento offre anche alcune delle funzionalità chiave di Android 13 come le autorizzazioni di notifica, le preferenze della lingua dell’app e altro ancora. Il nostro obiettivo con questa versione è supportare più possibilità per i milioni di possessori attuali e futuri di un dispositivo Android Go. Cerca i nuovi dispositivi che verranno lanciati con Android 13 (edizione Go) nel 2023.

Seguici su Facebook!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.