Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Come mettere link su instagram nelle storie

Come mettere un link su Instagram nelle storie

Segui Smartphonology su YouTube!

Fino a poco tempo fa Instagram aveva reso possibile ad una elite di utenti i cui profili rispettassero alcuni requisiti, la possibilità di effettuare uno swipe up nelle storie, per collegare il profilo ad un link esterno. Una funzione che la piattaforma ha rimosso in estate, in favore di un bottone, sempre mantenendolo disponibile ad una ristretta cerchia di utenti. Ma ora qualcosa è cambiato e il social network ha annunciato che la funzionalità è disponibile per tutti. Ed ecco dunque il nostro tutorial su come mettere un link su Instagram nelle storie.

I link in bio in realtà li possono mettere tutti da tempo, ma ora questa funzione farà felice davvero tutti, dal blogger con un pubblico risicato, a chi ha uno shop con una manciata di follower di distanza dal minimo per ottenere l’adesivo. La mancanza di questa opzione fino ad ora voleva dire inibire la possibilità di racimolare qualche visita dai propri follower. Seppur non in massa, può voler dire molto in termini di fatturato per le piccole realtà con un seguito fedele. Instagram ha fatto sapere che la funzionalità è in roll-out da oggi e che sta continuando a lavorare per una maggior personalizzazione. Scopri dopo l’imagine come utilizzare la funzionalità.

Come mettere un link su Instagram nelle storie

Come mettere un link su Instagram nelle storie

Per aggiungere l’adesivo con link è semplicissimo. Basterà caricare un contenuto nella storia, selezionare l’adesivo dalla barra di navigazione, cliccare su “Link“, aggiungere l’URL desiderato e poi toccare su “Fatto“.

A proposito di sicurezza, la piattaforma ha annunciato che i nuovi account e chi condivide ripetutamente contenuti che dispongano di testi che incitino all’odio, alla disinformazione o altri contenuti in contrasto con le Linee guida di Instagram, non potranno accedere all’adesivo.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Smartphonology
Smartphonology nasce come gruppo su Facebook di appassionati pronti a discutere di tecnologia, in particolar modo di smartphone. Dal 2021 diventa un sito Web di notizie e recensioni.