Se stai cercando un nuovo smartphone, un telefono usato, o un ricondizionato (che ne valga la pena o meno), è possibile che ti ritroverai davanti ad una o più alternative, anche per via del mercato dei dispositivi mobili sempre più saturo. Alle volte, in particolar modo per i telefoni più costosi e con più funzionalità, la ricerca può andare per le lunghe. Per restringere il cerchio ad una selezione di pochi telefoni, l’ideale sarebbe confrontare smartphone tra quelli scelti.
Sono diversi i tool online che permettono di confrontare i vari modelli. Tra i meno conosciuti e più utili il tool di GSM Arena, che permette di comparare fino a tre cellulari per metterne le schede tecniche a confronto. Il database del sito Web appena citato è senza limiti e prende in considerazione ogni marca, modello e data di lancio sul mercato. Tuttavia ci sono soluzioni più semplici, come il nostro strumento gratuito, TELCHI!.

TELCHI! non solo ti permette di confrontare un numero potenzialmente infinito di smartphone, ma anche di rispondere ad un quiz al termine del quale scoprirai quali sono gli smartphone più vicini alle tue esigenze. Un questionario senza obbligo di risposta (o quasi) in cui ti verranno proposti 6 telefoni in base alle tue risposte. Una volta scoperti quali sono i telefoni che più si avvicinano alla tua idea, potrei paragonarli cercandoli nel nostro database. E senza limiti!
Ecco quali sono i vantaggi di usare TELCHI!:
- Lo strumento è gratuito
- Se usi il quiz, si restringe il cerchio a soli 6 telefoni
- I telefoni proposti sono sul mercato italiano dal 2021 ad oggi
- Trovi il link di acquisto alle piattaforme più autorevoli, come Amazon, eBay, Mediaworld e Unieuro
- La comparazione è illimitata
Confrontare smartphone su TELCHI! è molto semplice. Nel caso non si voglia utilizzare il quiz, ma si conoscono già i telefoni che si vuole paragonare, basta andare sul sito e scegliere il telefono, utilizzando i filtri nel menù. Potrai scoprire i dispositivi per brand, fascia di prezzo, configurazione, funzionalità. E poi premere su “Compara” tra i telefoni che hai scelto. Facile, no?

Lascia un commento