Acer in questi giorni ha in programma un’offerta molto interessante per chi desidera acquistare un computer dell’azienda, riciclando e cambiando il proprio. In più, si possono ottenere anche 100 euro di rimborso. Ecco come poter aderire all’offerta, che sarà attiva fino a gennaio 2023. Smaltire il proprio dispositivo elettronico è sempre una seccatura. In quanto RAEE ci sono però diverse opzioni. Ad esempio lasciarlo in negozio dove si vuole acquistare uno nuovo, oppure smaltirlo correttamente presso la piattaforma ecologica del proprio Comune di residenza. Acer ha da poco dato il via ad una campagna, “Cambia il tuo PC“. Tale iniziativa permette a chiunque acquisti un prodotto di almeno 500 euro dal sito di ACER di riciclare il proprio vecchio PC e ottenere un rimborso di 100 euro.
Ecco come:
- Registrati
- Acquista un prodotto di 500 euro
- Restituire il vecchio PC
Come funziona Ricicla, Cambia il tuo PC di ACER
L’iniziativa consente di accedere spendendo almeno 500 euro dal sito di ACER. Una volta effettuata la registrazione, è possibile compilare un modulo per la consegna del vecchio PC (magari meglio prima fare un backup e poi una bella formattazione). Il computer deve essere funzionante, va bene qualsiasi marca, purché dotato di caricatore. Dopodiché sarà fornito un documento per la restituzione. Una volta che ACER ha ricevuto il vecchio PC, provvederà a rimborsare di 100 euro il cliente attraverso il metodo di pagamento utilizzato nel corso dell’acquisto.
Il modulo per aderire a “Cambia il tuo PC” deve essere compilato entro i 30 giorni dall’acquisto del nuovo PC. Verrà poi inviata per mail un’etichetta per la spedizione del PC vecchio. Una volta ricevuta l’etichetta, il computer, che non dovrà avere danni significativi e deve poter accendersi, dovrà essere imballato, con tanto di caricatore. L’imballaggio deve essere accurato, in modo che non si danneggi durante il trasporto. La spedizione è gratuita e deve avvenire entro 30 giorni dalla ricezione dell’etichetta. Gli acquisti idonei devono essere effettuati esclusivamente sul sito di ACER. Prima di imballare il PC è necessario fare un backup dei dati e procedere all’eliminazione, che verranno comunque eliminati una volta che il vecchio PC ha raggiunto il centro di riciclaggio. Il rimborso verrà poi eseguito dopo 15 giorni lavorativi dalla ricezione del PC.
Perché partecipare all’iniziativa
Come riporta l’azienda nella pagina della promozione, vengono prodotti ogni anno 50 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici, con una cifra in costante aumento. Solo una piccola parte viene correttamente riciclata. Con questa iniziativa l’azienda cerca di contribuire per un futuro più sostenibile.
Leave a Reply