Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Xiaomi Pad 5

Xiaomi Pad 5, dal 23 settembre in vendita in Italia

Segui Smartphonology su YouTube!

Qualche giorno fa Xiaomi ha presentato anche in Italia una serie di prodotti, tra cui Xiaomi 11T e 11T Pro e 11 Lite NE. L’occasione è servita per l’azienda cinese anche a presentare Xiaomi Pad 5, il tablet in vendita a partire dal 23 settembre.

Xiaomi Pad 5: Play Hard, Work Smart

Il tablet è accompagnato dal claim Play hard, work smart. Un dispositivo versatile, creato sia per il gioco sia per il divertimento. A bordo una suite “Productivity”, tra le varie funzionalità, una feature in grado di scansionare i documenti attraverso la fotocamera da 13 Mpixel. Inoltre supporta la Xiaomi Smart Pen, che pesa 12,2 grammi e possiede 4.096 livelli di sensibilità alla pressione. Presenti anche tasti funzionali utili ad annotare appunti rapidamente, acquisire screenshot o passare dalla gomma alla penna o viceversa in modo rapido. Per le conference call è prevista invece una fotocamera da 8 Mpixel con supporto video a 1.080p.

Xiaomi Pad 5, dalle dimensioni di 254,6 x 166,2 6,8 mm, è caratterizzato da un ampio display WQHD+ da 11 pollici con refresh rate da 120Hz, dotato di Dolby Vision e un’esperienza visiva HDR. Dispone anche di modalità Low Blue Light integrata. A supporto del pannello, sono quattro gli altoparlanti con Dolby Atmos. A livello di performance, il tablet equipaggia lo Snapdragon 860 e una batteria da 8.720 mAh, con ricarica da 22,5W.

Xiaomi Pad 5

Disponibilità e prezzi

Xiaomi Pad 5 sarà disponibile su mi.com e Mi Store Italia al prezzo di 399,90 euro nella configurazione 6/128 GB e nelle colorazioni Cosmic Gray e Pearl White. Tuttavia a partire dalle 9.00 del 23 settembre, si potrà acquistare il tablet per 24 ore sul sito mi.com al costo early bird di 299,90 euro fino ad esaurimento scorte. A partire dalle 18.00 del 30 settembre invece, si potrà acquistare in bundle con la Xiaomi Smart Pen. Quest’ultima sarà acquistabile al prezzo di 99,90 euro sempre a partire dal 30 settembre.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.