Momenti di paura nella mattinata di mercoledì 21 maggio al Liceo Scientifico “Lazzaro Spallanzani” di Tivoli, dove un iPhone è improvvisamente esploso durante le lezioni. L’episodio si è verificato intorno alle 8:40, all’interno della classe quarta E, situata al primo piano dell’istituto di via Rivellese.
Secondo quanto riportato da Tiburno.tv, lo smartphone, appartenente a uno studente di 17 anni, avrebbe cominciato a surriscaldarsi visibilmente fino a diventare rovente e a emettere fumo. Il ragazzo, accortosi del pericolo, ha lanciato il telefono a terra, dove il dispositivo si sarebbe liquefatto, probabilmente in seguito a un malfunzionamento della batteria.
Per motivi di sicurezza, la dirigente scolastica Maria Cristina Berardini ha disposto l’evacuazione immediata dell’intero edificio. I collaboratori scolastici sono stati i primi a intervenire, utilizzando un estintore per contenere il principio di incendio, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Villa Adriana. Sul posto sono intervenute anche pattuglie della Polizia di Stato e dei Carabinieri.
Non si registrano feriti. Dopo circa un’ora di interruzione, una volta ripristinate le condizioni di sicurezza, le lezioni sono riprese regolarmente
Lascia un commento