TCL ha presentato una serie di novità al MWC 2021, tra cui una piattaforma Multi-Screen per il proprio ecosistema e i TCL NXTWEAR G, dei versatili occhiali che possono assolvere molteplici funzioni. I Wearable Display possono offrire un’esperienza di visione smart, tramutandosi in uno schermo portatile, un mondo per giocatori o uno spazio privato a casa, a lavoro o durante gli spostamenti.
TCL NXTWEAR G, connettività plug-and-play
Gli occhiali sono caratterizzati da un design sofisticato e sono pieghevoli, senza cornice e con una vestibilità dichiarata dall’azienda come confortevole, così come il look and feel viene descritto premium. Non è necessaria alcuna ricarica, essendo plug-and-play possono essere alimentati da PC, tablet, o smartphone.
140 pollici negli occhi
Tra le caratteristiche tecniche i TCL NXTWEAR G dispongono di doppi display Sony Full HD+ micro OLED con risoluzione a 1080p. Sono in grado di emulare un display da 140 pollici con rapporto d’aspetto da 16:9. Gli occhiali sono compatibili con più di 100 smartphone, dispositivi 2-in-1 e portatili dei principali produttori.

Caratteristiche tecniche
Gli occhiali hanno dimensioni di 187,3 x 159,3 x 42,8 mm senza essere piegati e 181 x 53 x 46 mm piegati. Senza cavo connesso pesano 100 grammi, altrimenti siamo intorno ai 130 grammi. All’interno posseggono diversi sensori, tra cui accelerometro e giroscopio. Hanno un refresh rate da 60Hz e un campo di visione da 47°.
Il funzionamento
Prendendo in considerazione la foto sottostante che mostra un’anteprima dell’applicazione, gli occhiali hanno due modi di utilizzo. La prima modalità è la PC Mode, opzione raccomandata, che tramuta lo smartphone in un trackpad per controllare i contenuti trasmessi negli occhiali. La Mirror Mode invece trasmette i contenuti dello smartphone.

Disponibilità e prezzi
Non è stata comunicata alcuna informazione su eventuale disponibilità e prezzo. Tuttavia secondo The Verge, le vendite dovrebbero iniziare da luglio in Australia al prezzo al cambio di circa 570 euro. A seguire in altri mercati. L’arrivo degli occhiali segue due anni di indizi, con una prima anticipazione al CES 2021 fino alla presentazione vera e propria di questi giorni.

Leave a Reply