Il Paese con Internet più veloce al mondo

Il Paese con Internet più veloce? Ce lo dice Statista

Se mai vi foste chiesti quale sia il Paese con Internet più veloce al mondo, ora abbiamo la risposta alla domanda. Un quesito che si sono posti Statista e cable.co.uk 2023, la lega di velocità della banda larga. E a portarsi in cima è Taiwan, con una velocità di 153,51 Mbps, di poco davanti ai cugini d’Oltralpe con i suoi 152,45 Mpbs.

Il Paese con Internet più veloce? Taiwan. Seconda la Francia

Niente di diverso rispetto lo scorso anno, riporta Statista, che vedeva ancora Taiwan come Paese con Internet più veloce, ma con una valore inferiore, pari a 135,88 Mbps. Ma all’epoca era il Giappone ad occupare la seconda posizione. Nonostante il continuo aumento di velocità, il tasso di crescita è basso, ed è scivolato nel 2023 in fondo alla classifica. Diversamente, oltre a Taiwan, anche i Paesi europei e nordamericani, avanzano più velocemente. Qui sotto, la velocità media per regione in Mbps:

Per stilare l’infografica sottostante, sono stati esclusi luoghi con popolazione inferiore a un milione di persone. Ed è una fregatura per l’isola di Jersey, sita nel Canale della Manica. Infatti, in media, la banda larga più veloce è suo appannaggio con un totale di 264,52 Mbps. E l’Italia? Il Belpaese è tra i 28 Paesi europei ben posizionati nella classifica totale, ma non tanto da rientrare nella lista sottostante dei primi 8. Tra i più lenti nel Vecchio Continente, troviamo Danimarca (49,98 Mbps, 71°) e Austria (55,82 Mbps, 67°).

Infografica: qual è il Paese con Internet più veloce?  |  Statista

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.