Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
microSD EVO Plus e PRO Plus

Samsung svela le nuove microSD EVO Plus e PRO Plus

Segui Smartphonology su YouTube!

Samsung nei giorni scorsi ha annunciato la nuova lineup 2021 di microSD, ovvero EVO Plus e PRO Plus. Prodotti che si rivolgono a professionisti e non, con prestazioni migliorate rispetto ai modelli precedenti. Sono progettate per archiviare video in 4K Ultra HD (UHD) e contenuti acquisiti da droni e action cam.

Sei i livelli di protezione offerti dalle microSD Samsung, due livelli in più rispetto alla generazione precedente. Sono inoltre resistenti all’acqua, a temperature estreme, ai raggi X e all’usura, alle cadute e all’impatto magnetico. Promettono infine una garanzia di 10 anni.

microSD Samsung EVO Plus e PRO Plus.

Le PRO Plus sono la novità della lineup di quest’anno, si rivolgono ai content creator più esigenti, con velocità di lettura/scrittura fino a 160 MB/s e 120 MB/s. Sono disponibili nei tagli di memoria da 128 GB, 256 GB e 512 GB.

Le microSD EVO Plus invece offrono una velocità di trasferimento fino a 130 MB/s, con una velocità di lettura sequenziale fino a 1,3 volte maggiore rispetto alla generazione precedente. I tagli di memoria disponibili sono da 64 GB, 128 GB e 512 GB.

Prezzi e disponibilità non sono stati riferiti.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.