Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Samsung Galaxy XCover 6 Pro

Samsung Galaxy XCover 6 Pro, pensato per i lavoratori

Più di un anno è passato dalla presentazione di XCover 5, smartphone rugged di Samsung. Ieri è stato introdotto Samsung Galaxy XCover 6 Pro, diretto successore, un dispositivo pensato per i lavoratori, ed è il primo della famiglia di telefoni resistenti della casa sudcoreana, in grado di connettersi alle reti di nuova generazione.

Le funzionalità di Samsung Galaxy XCover 6 Pro

Lo smartphone ha una serie di funzionalità altrimenti pensate per smartphone di diverso tipo, ma questa volta troviamo anche Wi-Fi 6E, lo slot per la microSD, inoltre è possibile prolungare la durata della batteria del device grazie alle batterie intercambiabili, facilmente sostituibili. La funzione di ricarica POGO consente di agganciare vari device a Samsung Galaxy XCover 6 Pro per caricarli. Si avvale inoltre della modalità Samsung DeX.

Lo smartphone è costituito da plastica riciclata, ma il design risponde alla certificazione MIL-STD-810H e della IP68, per la resistenza ad acqua e cadute. Samsung Galaxy XCover 6 Pro può durare ad immersioni fino a 30 minuti e oltre. Le dimensioni del telefono sono di 168,8 x 79,9 x 9,9 mm e  pesa 235 grammi.

Lo schermo di Samsung Galaxy XCover 6 Pro

Lo schermo si avvale della funzionalità “Glove Touch” che permette di utilizzare il telefono anche con i guanti da lavoro. Il pannello è LCD, con diagonale da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ da 2.400 x 1.080 pixel e refresh rate da 120Hz. La protezione è Corning Gorilla Glass Victus+.

Il software

A bordo Android 12, con aggiornamenti del sistema operativo fino a 5 anni di aggiornamenti di sicurezza e quattro aggiornamenti aggiuntivi dell’interfaccia utente (la Samsung One UI 4.1) e del sistema operativo. Inoltre Samsung Galaxy XCover 6 Pro + protetto da Samsung Knox.

Samsung Galaxy XCover 6 Pro

Le specifiche tecniche

Sotto al pannello troviamo lo Snapdragon 778G con Adreno 642L. A supporto 6 GB di RAM, 128 GB di storage, espandibile via microSD fino ad 1 TB. La batterie è da 4.050 mAh. Il dispositivo ha una fotocamera posteriore da 50 Mpixel, affiancato da un sensore da 8 Mpixel grandangolare. La fotocamera anteriore è da 13 Mpixel.

Prezzi e disponibilità

Il Samsung Galaxy XCover6 Pro ha un prezzo di 629 euro e sarà disponibile a partire da luglio 2022 in in Europa, Asia e Medio Oriente, con disponibilità che si estenderà ad altre regioni prossimamente.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner