Samsung Galaxy XCover 5

Samsung Galaxy XCover 5, ecco il rugged della casa coreana

Al centro di numerosi rumors, Samsung ha annunciato Samsung Galaxy XCover 5, smartphone rugged che si rivolge principalmente per un uso aziendale e che è stato costruito per resistere all’acqua e alla polvere (certificato IP68). Inoltre dispone della certificazione militare MIL-STD 810H che lo rende capace di assorbire urti e resistere a cadute fino ad 1,5 m di altezza.

Le specifiche di Samsung Galaxy XCover 5

XCover 5 arriva nelle dimensioni di 147,1 x 71,6 x 9,2 mm, si avvale di uno schermo da 5,3 pollici HD+ con pannello TFT, sotto al quale troviamo il SoC Exynos 850. La configurazione di memoria disponibile è da 4/64 GB. Particolare da segnalare la batteria da 3.000 mAh rimovibile e ricarica rapida da 15 W. Due le fotocamere in tutto, una da 16 Mpixel con apertura F/1.8 e una frontale da 5 Mpixel. Dispone anche di un tasto laterale programmabile.

Samsung Galaxy XCover 5

Lo smartphone sarà in vendita nel Regno Unito a partire dal 12 marzo al costo di 329 sterline. Sarà invece disponibile in Italia da metà marzo al prezzo di 299 euro.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.