Nella giornata di ieri HTC ha svelato un nuovo dispositivo di fascia media, HTC Desire 22 Pro, che ha il compito di proiettare l’utente diretto nel proprio metaverso, VIVERSE. Secondo l’azienda vi è la possibilità di eseguire contenuti 2D e 3D su dispositivi di realtà estesa.
Il suo utilizzo è consigliato con un paio di occhiali VR per l’ingresso nella piattaforma di HTC. Oltre a ciò diverse le app sviluppate per un maggior coinvolgimento e le cuffie VR Vive Flow, per consentire agli utenti di godersi contenuti coinvolgenti presenti nel proprio metaverso.
Alcune delle funzionalità
Lo smartphone permette di trasmettere attraverso il mirroring i contenuti di Netflix negli occhiali, inoltre il telefono può caricare i due dispositivi collegati grazie alla carica inversa. Alcuni software presenti su HTC Desire 22 Pro, come VIVE Market, permettono di acquistare NFT e creare un proprio spazio virtuale. Infine vi è anche la possibilità di utilizzare un wallet (VIVE Wallet) per le criptovalute.

Le specifiche tecniche di HTC Desire 22 Pro
HTC Desire 22 Pro arriva nelle dimensioni di 166,3 x 76,9 x 9,4 mm e pesa 205,5 grammi., nella parte laterale, uno scanner di impronte digitali. Il design è in grado di resistere a schizzi e polvere, con certificazione IP67. Si avvale di uno schermo LCD da 6,6 pollici con risoluzione da 2.412 x 1.080 pixel, il refresh rate è da 120Hz, con protezione Corning Gorilla Glass 5. Sotto allo schermo uno Snapdragon 695, con Adreno 619. a supporto 8 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili via microSD. A bordo Android 12. La batteria è da 4.520 mAh, con carica da 18W. Lo smartphone è in grado di supportare la ricarica wireless e quella inversa compatibile con Qi.
Il reparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 64 Mpixel, con apertura f/1.79. La fotocamera grandangolare è da 13 Mpixel, con sensore per il calcolo della profondità di campo da 5 Mpixel. La fotocamera per i selfie è da 32 Mpixel.

Prezzi e disponibilità
HTC Desire 22 Pro sarà disponibile dal primo agosto al prezzo di 399 sterline nel Regno Unito, nelle colorazioni Gold e Midnight Black. Non è noto se sarà disponibile anche in Italia.
Leave a Reply