Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
OPPO Reno5 A

OPPO Reno5 A annunciato in Giappone

Segui Smartphonology su YouTube!

In Giappone in questi ultimi giorni sono stati presentati diversi smartphone, tra cui lo Sharp Aquos R6, Sony Xperia Ace II e oggi è il turno di OPPO Reno5 A. Si tratta di uno smartphone con caratteristiche simili a OPPO Reno5 5G, ma con qualche differenza nel display e nella batteria.

Lo smartphone dispone di uno schermo da 6,5 pollici IPS LCD con refresh rate da 90 Hz, caratterizzato da un foro in cui è contenuta la fotocamera frontale da 16 Mpixel. Sotto allo schermo troviamo il chipset Snapdragon 765G di Qualcomm, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di storage espandibili via micro SD. La batteria è da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W. A bordo Android 11 con interfaccia ColorOS 11.

OPPO Reno5 A

OPPO Reno5 A è caratterizzato dalle dimensioni di 162 x 74,6 x 8,2 mm e un peso di 182 grammi, ed è certificato IP68 per la protezione contro acqua e polvere. Nella parte posteriore è presente un sensore di impronte; il reparto fotografico è costituito da un sensore principale da 64 Mpixel. A supporto anche un sensore con lente grandangolare da 8 Mpixel. Infine, due fotocamere da 2 Mpixel, una per le foto macro e una per il calcolo della profondità di campo.

Il device sarà disponibile nelle colorazioni nera e blu. Si attendono dettagli riguardo a disponibilità e costo.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.