Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
realme 8 pro
realme 8 pro

Realme 8 Pro svelato ufficialmente: segui la diretta

Le anticipazioni dei nuovi realme 8 e 8 pro non sono mancate, anche ufficiali. Oggi è infine il grande giorno in cui vengono presentati i nuovi device. L’appuntamento è alle 15.00, sotto la diretta. L’articolo sarà aggiornato a breve con tutti i dettagli dei nuovi dispositivi. Non dimenticare di aggiornare l’articolo a fine evento.

Realme 8 Pro arriva in Italia

Realme 8 Pro è caratterizzato da un design con trattamento AG-Crystal Process, che offre una finitura complessa che rende una texture liscia per un effetto premium. Il trattamento antiriflesso prevede anche un incisione laser, per una sensazione 3D. Le colorazioni sono Infinite Blue, Infinite Black e Punk Black. Il device è spesso appena 8,1 mm e pesa 176 grammi. Lo schermo è un Super AMOLED di Samsung. La diagonale è di 6,4 pollici, con luminosità è di 1.000 nits. Sotto allo schermo è celato lo Snapdragon 720G. Il chipset è abbinato a 6/8 GB di RAM e 128 GB di storage. Lo slot è triplo, per cui si possono inserire due SIM e una micro SD. L’autonomia conta su di una batteria da 4.500 mAh in grado di caricarsi in 17 minuti del 50% grazie alla ricarica rapida da 50W.

realme 8 pro
Le colorazioni Infinite Black a sinistra e Punk Black a destra.

Fotocamere e soluzioni software

Quattro le fotocamere, con sensore principale da 108 Mpixel realizzato da Samsung, seguita da una fotocamera secondaria grandangolare da 8 Mpixel con lente da 119°, una fotocamera ultra macro da 2 Mpixel con messa a fuoco a 4 cm di distanza e quella monocromatica da 2 Mpixel. La fotocamera anteriore è da 16 Mpixel. Diverse le soluzioni software per la fotocamera, tra cui la Super Nightscape, Ultra zoom 3x e per i video le modalità Tilt Shift e Starry Mode, per registrare time lapse. Il primo che genera un effetto ottico che rimpicciolisce i soggetti inquadrati, mentre la seconda sfrutta la rotazione terrestre per conferire la sensazione che si muovano le stelle, attraverso una serie di scatti acquisiti a regolari intervalli e poi uniti in video. Ovviamente per entrambi è necessario l’uso di un cavalletto. Lo smartphone è mosso dall’interfaccia Realme UI 2.0 e presenta il jack audio.

Realme 8 Pro è in preordine da oggi e fino al 30 marzo è possibile acquistarlo con la promo Early Bird che prevede uno sconto di 20 euro dal sito del produttore. Dal 31 marzo si potrà acquistare al prezzo di 279 euro per la versione 6/128 GB (in esclusiva su Amazon) o 299 euro per quella da 8 GB di RAM.

Insieme allo smartphone sono stati presentari lo smartwatch Realme watch S pro e le cuffie Bluetooth Realme Buds Air 2, rispettivamente di 129,99 euro e 49,99 euro.


Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner