tado°, azienda tedesca dedita alla climatizzazione domestica, ha annunciato nella serata di ieri una funzionalità sulla propria app, che consente di effettuare una previsione di spesa sul consumo energetico. Una feature di cui gli utenti tado°, con un abbonamento all’Auto-Assist, possono usufruire attraverso il monitoraggio del costo energetico, in modo da non avere più sorprese in bolletta. Così si potrà tracciare e controllare i costi del riscaldamento della casa.
Sono due le modalità con cui l’app consente di avere un legame tangibile tra le abitudini energetiche e il costo reale dell’energia. Il primo è con un collegamento dell’app di tado° al contatore analogico o smart e con l’aiuto di algoritmi in tempo reale intelligenti. L’azienda ha pensato a questa soluzione per risolvere il problema dei costi di riscaldamento per proprietari e inquilini. Con questo sistema, i clienti non si devono preoccupare delle spese annuali di riscaldamento, perché aggiornati e sapranno a quanto ammonterà la spesa.
Oltre alla previsione della spesa, il software della nuova app di tado° fornirà consigli per andare incontro a possibili risparmi e ridurre in maniera efficiente i costi energetici. In questo modo l’utente potrà non solo risparmiare denaro, ma anche ridurre l’impronta di carbonio di casa.
La prima versione della funzionalità è disponibile da oggi per un primo gruppo di utenti selezionati in tutta Europa. Le successive versioni seguiranno con aggiornamenti nel corso dell’inverno.
Leave a Reply