Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
TOUGHBOOK G2

Panasonic TOUGHBOOK G2, ecco il tablet fully rugged

Segui Smartphonology su YouTube!

Panasonic ha alzato il sipario sul nuovo tablet fully rugged TOUGHBOOK G2, un dispositivo versatile e che si può utilizzare per diverse esigenze, dalla comunicazione, alla sicurezza e assicurando accesso a sistemi legacy (ovvero obsoleti). Rispetto alla precedente generazione troviamo alcune innovazioni, come hardware migliorato e l’apporto della possibilità di utilizzare eSIM. Disponibile due versioni: la Standard e la Quick Release SDD, per settori che necessitano di proteggere dati sensibili come servizi di emergenza, forze di polizia e difesa.

TOUGHBOOK G2, le caratteristiche

TOUGHBOOK 2 presenta diverse caratteristiche che lo rendono performante e resistente. Dispone ad esempio di doppia RAM e doppio spazio di archiviazione, sistemi utili per i lavoratori che necessitano di software di progettazione e schemi CAD. Il tablet, con connettività 4G, supporta anche una tastiere removibile retroilluminata (opzionale) che aggiunge una porta USB Type-A e Type-C. Tra gli altri accessori dedicati, vi sono anche dock per veicoli (utilizzabili con o senza tastiera), tracolle e cinturini, con opzioni sanificabili. Gli accessori acquistati per la precedente generazione, potranno essere utilizzati anche per TOUGHBOOK G2.

Prezzi e disponibilità

Parlando di resistenza, il tablet è certificato MILSTD-810H con un grado di protezione IP65; è già disponibile con garanzia di tre anni, con un prezzo consigliato per la configurazione base a partire da 2.450 euro.


Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.