TOUGHBOOK G2

Panasonic TOUGHBOOK G2, ecco il tablet fully rugged

Panasonic ha alzato il sipario sul nuovo tablet fully rugged TOUGHBOOK G2, un dispositivo versatile e che si può utilizzare per diverse esigenze, dalla comunicazione, alla sicurezza e assicurando accesso a sistemi legacy (ovvero obsoleti). Rispetto alla precedente generazione troviamo alcune innovazioni, come hardware migliorato e l’apporto della possibilità di utilizzare eSIM. Disponibile due versioni: la Standard e la Quick Release SDD, per settori che necessitano di proteggere dati sensibili come servizi di emergenza, forze di polizia e difesa.

TOUGHBOOK G2, le caratteristiche

TOUGHBOOK 2 presenta diverse caratteristiche che lo rendono performante e resistente. Dispone ad esempio di doppia RAM e doppio spazio di archiviazione, sistemi utili per i lavoratori che necessitano di software di progettazione e schemi CAD. Il tablet, con connettività 4G, supporta anche una tastiere removibile retroilluminata (opzionale) che aggiunge una porta USB Type-A e Type-C. Tra gli altri accessori dedicati, vi sono anche dock per veicoli (utilizzabili con o senza tastiera), tracolle e cinturini, con opzioni sanificabili. Gli accessori acquistati per la precedente generazione, potranno essere utilizzati anche per TOUGHBOOK G2.

Prezzi e disponibilità

Parlando di resistenza, il tablet è certificato MILSTD-810H con un grado di protezione IP65; è già disponibile con garanzia di tre anni, con un prezzo consigliato per la configurazione base a partire da 2.450 euro.


Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.