Sono passati cinque mesi da quando è stata presentata Nothing, l’azienda lanciata da Carl Pei, all’epoca co-founder di OnePlus. Profetico il nome con cui è stata battezzata la compagnia, dacché fin ad ora non si è ancora visto niente di concreto, se non comunicazioni più o meno inconsistenti. Tuttavia sembra che si sia arrivati finalmente ad una svolta, che porta il nome di Nothing ear (1).
Nothing ear (1), appuntamento fissato per il 27 luglio
Sul sito dell’azienda e attraverso una stringata comunicazione via e-mail, il team di Nothing ha annunciato per il 27 luglio (quando saranno passati esattamente sei mesi dal lancio dell’azienda) la presentazione del primo prodotto della nuova creatura. Dal nome, sembra trattarsi di cuffie, le Nothing ear (1). Un passo importante e sentito per Nothing, dal momento che oltre ad essere il primo prodotto, sarà anche il primo evento di lancio e la prima vera occasione “per mostrare di cosa tratta Nothing”.
Il design di ear (1) è stato tenuto segreto dal team, tant’é che non sono emersi — almeno fino ad ora — rumors o leak a riguardo. L’hashtag che accompagnerà l’evento sarà #SoundOfChange. Mancano poco meno di trenta giorni e dopo quasi sei mesi, finalmente si scoprirà qualcosa di più su Nothing. Al team di Carl Pei va riconosciuto il merito di essere riuscito a catalizzare l’attenzione sul brand, tramite periodiche comunicazioni alla stampa e agli utenti. Reminder volti ad evitare che il neonato brand finisse nel dimenticatoio ancora prima che nascesse, con un magistrale velo di mistero a condire il tutto.
In realtà qualche altro piccolo indizio lo si trova sul sito dell’azienda stesso, con qualche concept inserito nella press release. Ancora niente di davvero concreto, se non un concept e che il dispositivo sarà iconico, con trasparenze e con funzionalità ridefinite. A collaborare con la realtà, Smartech, che venderà il prodotto presso i negozi Selfridges.
Non ci resta dunque che aspettare la fine di luglio e verificare se il team di Carl Pei riuscirà a mantenere segrete le caratteristiche del prodotto, o se di tanto in tanto il ramo della comunicazione di Nothing manderà degli indizi per ingannare l’attesa fino al 27 luglio.
Leave a Reply