OPPO Reno6 Lite annunciato in Messico

Pochi mesi fa in Cina è stato alzato il sipario sulla linea Reno7, tuttavia la generazione precedente è ancora “viva”. Difatti nella giornata di ieri, in Messico, è stato presentato OPPO Reno6 Lite, che va ad espandere la linea Reno6 (la cui versione standard l’abbiamo recensita qui). Vediamolo nel dettaglio.

OPPO Reno6 Lite, le specifiche tecniche

Il telefono ha dimensioni di 160,3 x 73,8 x 7,9 mm e pesa 175 grammi. Lo schermo, AMOLED, è da 6,43 pollici, con risoluzione Full HD+ da 2.400 x 1.080 pixel. Il telefono è 4G ed è alimentato dal Qualcomm Snapdragon 662, supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage. La batteria è da 5.000 mAh, con carica rapida da 33W. A bordo Android 11 con ColorOS 11.1.

Il reparto fotografico di OPPO Reno6 Lite vede un sensore principale da 48 Mpixel, affiancato da due fotocamere da 2 Mpixel, una per il calcolo della profondità di campo e una per le foto macro. La fotocamera anteriore è da 16 Mpixel. Tra le altre caratteristiche troviamo Bluetooth 5.0, jack audio da 3,5 mm, ma non c’è l’NFC.

OPPO Reno6 Lite

Disponibilità e prezzi

OPPO Reno6 Lite, il quale condivide molte delle specifiche con OPPO F19, viene venduto al costo al cambio di 380 euro in Messico, nelle colorazioni nera e argento arcobaleno. Non sono disponibili informazioni su un’eventuale commercializzazione anche in altre regioni.

via

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.