Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Oppo Reno5 Pro 5G

Oppo Reno5 Pro 5G presentato in India

Segui Smartphonology su YouTube!

Nella mattinata di oggi in India è stato presentato Oppo Reno5 Pro 5G, ed è il primo dispositivo 5G lanciato nel Paese. Lo smartphone è stato svelato insieme agli auricolari Enco X di Oppo.

Oppo Reno5 Pro 5G si avvale del SoC di Mediatek Dimensity 1000+, coadiuvato da 8 GB di RAM e con 128 GB di storage, non espandibili. La batteria è da 4.350 mAh con supporto alla carica rapida da 65W. Dispone di un display AMOLD con diagonale da 6,65 pollici e refresh rate da 90 Hz. Sulla parte posteriore il device offre una quadrupla fotocamera con sensore principale da 64 Mpixel e una grandangolare da 8 Mpixel. Gli altri due sensori da 2 Mpixel sono per il calcolo della profondità di campo e le foto macro, mentre la fotocamera frontale è da 32 Mpixel.

Oppo Reno5 Pro 5G
Oppo Reno5 Pro 5G e Oppo Enco X.

Gli auricolari Oppo Enco X costeranno circa 110 euro, la custodia avrà una capacità da 535 mAh e ogni auricolare di 44 mAh. La custodia è compatibile con la tecnologia Qi per la ricarica wireless e secondo Oppo, è in grado di ricaricarsi in 110 minuti.

Oppo Reno5 Pro 5G sarà disponibile nelle colorazioni Starry Black e Astral Blue al costo di circa 405 euro al cambio, mentre gli auricolari saranno disponibili nelle colorazioni nera e bianca. Non è chiaro se e quando arriveranno entrambi i prodotti in Italia, ma saranno disponibili dal 22 gennaio presso lo store di Oppo Flipkart.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.