Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
TuttoSubito

TuttoSubito: spedizioni e pagamenti arrivano su Subito

Segui Smartphonology su YouTube!

Una svolta importante quella di Subito, che dopo svariati anni di esperienza, integra finalmente nella propria piattaforma un servizio di pagamenti e spedizioni: TuttoSubito. Un servizio utile a comprare e vendere ovunque in Italia a distanza e in sicurezza. Il sistema era una mancanza piuttosto evidente su una piattaforma come Subito che, secondo quanto riferito dalla stessa azienda, vanta 13 milioni di utenti unici mensili e che solo nel 2020 inoltre, dalla stessa sono state generate 26 milioni di compravendite.

Come funziona TuttoSubito

TuttoSubito porta una serie di implementazioni di cui da sempre si sentiva la mancanza, come:

  • Chat integrata in app
  • Pagamento in app
  • Protezione Acquisti
  • Recensioni

Il nuovo sistema porta in dote nuove funzionalità, come ad esempio la chat integrata in app. Venditore e compratore possono chattare per accordarsi sul prezzo, scambiare informazioni e gestire la spedizione direttamente dalla chat integrata nell’app di Subito. Per accedere alla chat è necessario premere il tasto “Acquista”: Non è consigliabile rilevare, come sempre, dati personali sensibili, numero di telefono o dettagli del proprio conto corrente. Una volta stabilito il prezzo, l’acquirente può pagare attraverso TuttoSubito. Subito diventa garante del pagamento nei confronti del venditore, conservando l’importo fino a spedizione ricevuta dal compratore. La Protezione Acquisti in questo modo tutela ambo le parti. Il servizio è gratuito per chi vende, ma chi compra paga il 4% del valore dell’oggetto, con un tetto massimo di 20 euro.

Per la spedizione Subito ha siglato partnership con aziende di spedizioni, tra cui Poste Italiane. Sarà possibile dunque prenotare il ritiro del pacco a domicilio oppure recarsi in un punto di ritiro convenzionato. Per la creazione di una community affidabile, è possibile personalizzare il profilo con informazioni aggiuntive. Valutare compratore e venditore con cui si è interagito, attraverso una recensione a commento, è utile a premiare gli utenti affidabili.

Subito presenta TuttoSubito

TuttoSubito è attualmente disponibile in tutta la categoria Market di Subito (Elettronica, Strumenti musicali, Musica e Film, Libri e Riviste, Giardino e fai da te, Collezionismo, Sport e Hobby, Tutto per bambini, Abbigliamento e Accessori, Arredamento, Biciclette…) e Accessori Auto e Moto. La piattaforma tiene a precisare che il nuovo sistema non sostituisce lo scambio a mano, ma lo affianca. Qui maggiori informazioni.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner