Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

OPPO Find X3 Pro Photographer Edition è in arrivo

Segui Smartphonology su YouTube!

Giornata di anticipazioni per le aziende cinesi. Forse per togliere un po’ di riflettori alla imminente presentazione di Apple? Qualunque sia il motivo, dopo gli smart glasses di Xiaomi, oggi si riparla della partnership tra OPPO e Kodak. Niente di nuovo, è un argomento vecchio ormai da diverse settimane, ma da qualche tempo è ormai ufficiale, e c’è anche una data. Il 16 settembre verrà presentata la nuova ColorOS 12, che andrà a sostituire dunque la 11.1 di cui abbiamo parlato qui. Inoltre sarà svelato OPPO Find X3 Pro Photographer Edition, lo smartphone sviluppato con Kodak, a sei mesi di distanza dalla tripletta Find X3.

Dunque il binomio tra smartphone e fotografia continua a sancire partnership, dopo Nokia e Zeiss, Huawei e Leica, Nokia e Zeiss e OnePlus e Hasselblad, ecco una collaborazione tra OPPO e Kodak. Lo smartphone è stato svelato sul canale Weibo ufficiale del produttore cinese; di certo sappiamo che sarà IP68, ma non sono stati rivelati ulteriori dettagli, se non sul design. Sembra abbia un rivestimento in pelle e una parte superiore in vetro e metallo, ma si saprà qualcosa di più certo nelle prossime ore.

A giudicare da uno dei poster diffusi sulla pagina di OPPO, sembra che sia stato anche pensato un ecosistema di accessori a supporto. Le specifiche tecniche non sono comunque troppo dissimili da X3 Pro. Tutte le info della Photographer Edition, sono state poi rivelate qui.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.