OPPO Enco Air2 Pro

OPPO Enco Air2 Pro già scontati di 20 euro

OPPO ha annunciato quest’oggi l’arrivo dei nuovi OPPO Enco Air2 Pro, nuovi auricolari wireless. Arrivano con un driver con diaframma titanizzato da 12,4 mm per un audio di alta qualità. L’azienda promette anche un ampio campo sonoro, bassi potenti e voci cristalline, senza dimenticare la cancellazione attiva del rumore (ANC). Secondo OPPO l’esperienza d’ascolto è talmente immersiva che può ricordare quella di un concerto di musica dal vivo.

OPPO Enco Air2 Pro

Le caratteristiche tecniche

Tra le altre caratteristiche OPPO Enco Air2 Pro offrono una cassa armonica posteriore di grandi dimensioni e realizzata su misura. Inoltre troviamo la sintonizzazione Enco Live-Bass, per bassi più performanti ed esplosivi, senza intaccare il massimo della qualità anche quando si ascoltano voci alte e limpide. Una configurazione che, assicura OPPO, permette un’esperienza raffinata e ottimizzata per qualsiasi genere musicale.

La cancellazione attiva del rumore è in grado di intercettare e rimuovere il rumore ambientale a varie frequenze. I brani possono essere ascoltati in tranquillità, ovunque e in qualsiasi momento. La configurazione prevede un doppio microfono unito ad un algoritmo di cancellazione del rumore AI. Supportata anche la Transparency Mode, funzione che permette l’ascolto di suoni e movimenti dell’ambiente circostante, anche senza rimuovere gli auricolari, in modo da rimanere vigili quando si è in movimento.

OPPO Enco Air2 Pro

L’autonomia può garantire fino a 7 ore di utilizzo che, insieme alla custodia di ricarica, può fornire fino a 28 ore di ascolto ininterrotto. Inoltre la carica rapida permette di ascoltare i contenuti per due ore con soli 10 minuti di carica. La connessione avviene tramite Bluetooth 5.2 binaurale a bassa latenza, per una riproduzione priva di interruzioni. La bassa latenza viene impostata automaticamente nel corso delle sessioni di gaming, per una bassa latenza end-to-end a soli 94 ms. Ciò vuol dire che viene ridotta la perdita di connettività e vengono migliorati problemi tra sincronizzazione audio e video. Non mancano i controlli smart touch, con un doppio tocco sugli auricolari per scattare una foto, ad esempio.

Il design di OPPO Enco Air2 Pro

Gli auricolari prevedono un design caratterizzato da piccole bolle trasparenti, insieme alla custodia prevedono un elegante strato traslucido. Il prodotto ha un design curvo che permette al prodotto di essere ergonomico. Gli auricolari sporgono dalla custodia per il 77% della loro superficie, rispetto ad un tradizionale 50%. In questo modo viene facilitata presa ed estrazione. Certificati IP54, resistono dunque ad acqua e polvere anche durante le sessioni di allenamento. Gli auricolari dispongono di un design aerodinamico per ridurre l’affaticamento in seguito ad un uso prolungato e aumentare il comfort.

Prezzi e disponibilità

OPPO Enco Air2 Pro sono disponibili nella colorazione White al prezzo consigliato di 79,99 euro, in vendita anche da Mediaworld, su Amazon (su entrambi gli store sono già scontati di 20 euro) e su OPPO Store.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.