Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Cucinare con Alexa e Giallozafferano

Come cucinare con Alexa e le “sue” ricette

Alexa è tra gli assistenti vocali più versatili e completi disponibili su qualsiasi tipo di prodotto. Che siano dispositivi Amazon, orologi, smartphone etc, gli utilizzi dell’IA di Jeff Bezos sono innumerevoli. Si può addirittura utilizzare in auto per il traffico, oppure per allesarsi o cucinare con Alexa e Giallozafferano.

Come cucinare con Alexa e le ricette di Giallozafferano

Per i più skillati in cucina o per gli chef in erba, si può accedere a più di 6.000 ricette, rivolgendosi all’assistente con semplici comandi di attivazione. Ad esempio, basterà dire : “Alexa, cuciniamo gli spaghetti alla carbonara” e l’assistente visualizzerà sui dispositivi Show le migliori ricette di Giallozafferano, con nome dello chef, durata della preparazione e la media delle valutazioni lasciate dagli utenti. Sempre sui device come ad esempio Echo Show, si potrà seguire passo passo la preparazione di un piatto con immagini o brevi video tutorial di Giallozafferano. Se un passaggio non fosse chiaro, con il comando “Alexa, indietro“, si potrà riascoltare la parte che non è risultata chiara, anche se si hanno le mani impegnate nella preparazione della ricetta.

Prossimamente sarà possibile aggiungere gli ingredienti necessari per preparare la ricetta consultata, tramite il comando “Alexa, aggiungi alla lista della spesa“. La lista potrà essere aggiornata da dispositivo o App Alexa. Inoltre è possibile impostare timer e sveglie per tenere sotto controllo le cotture nei tempi necessari. Le ricette preferite si potranno anche salvare sul dispositivo e quando si è pronti a cucinare, si potrà chiedere ai propri device: “Alexa, fammi vedere le ricette salvate’’ e ‘’Alexa, inizia a cucinare la prima’’. La ricetta si potrà anche inviare al telefono, sull’app Alexa.

Un recap dei comandi:

  • Alexa, cuciniamo gli spaghetti alla carbonara” (o qualsiasi piatto)
  • Alexa, indietro” (per ripetere un passaggio non chiaro)
  • Alexa, aggiungi alla lista della spesa” per aggiungere un ingrediente alla lista
  • Alexa, fammi vedere le ricette salvate
  • Alexa, cosa posso cucinare con dei broccoli?” (o qualsiasi altro ingrediente)
  • Alexa, inizia a cucinare la prima” (o le altre)
  • Alexa, suggeriscimi una ricetta




Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner