Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

Come sincronizzare Samsung Internet con Chrome

Il browser Samsung Internet, giunto alla versione 19.0.1.2, può finalmente sincronizzare i preferiti con Google Chrome. Una funzionalità introdotta nella fase beta la scorsa estate e ora disponibile per tutti. Ecco dunque come sincronizzare Samsung Internet con Chrome.

L’aggiornamento alla versione Samsung Internet 19.0.1.2 non è ancora disponibile per tutti gli utenti, ma lo sarà gradualmente. Il primo Step per abilitare la sincronizzazione dei segnalibri, consiste nello scaricare l’estensione Samsung Internet Chrome e accedere con il proprio account Samsung. Dopodiché sarà necessario selezionare l’opzione Bookmarks di Chrome e fare tap su Import. Dall’app invece, purché sia all’ultima versione, bisognerà andare in Impostazioni e premere sull’opzione Sync with Samsung Cloud.

Non è l’unica novità che arriva con il nuovo aggiornamento del browser della casa sudcoreana. C’è anche una nuova funzione “Informazioni sulla privacy”, accessibile su ogni sito Web, cliccando sull’icona di blocco della barra degli URL. Inoltre è possibile controllare la cronologia delle ricerche recenti. Quando si utilizza Samsung Internet in modalità in incognito, possono infine essere usati i componenti aggiuntivi, purché venga abilitata la funzione Allow in Secret Mode, per ciascun componente.

Si possono trovare altre introduzioni come lo Smart Anti-Tracking, che può identificare i domini che utilizzano il monitoraggio tra siti e bloccare l’accesso ai cookie. Inoltre gli utenti vengono ora avvisati quando cercano di accedere a siti dannosi già noti. Le app di terze parti possono anche offrire filtri per il blocco dei contenuti.

 

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner