Ookla, azienda che si occupa della misurazione e dell’analisi delle reti fissi e mobili a livello globale, ha assegnato a TIM lo Speedtest Award. La compagnia telefonica ha ottenuto il riconoscimento per avere tra i propri servizi la migliore copertura di rete mobile nel primo semestre del 2021. La rete 5G di TIM è inoltre stata riconosciuta come la più veloce in Italia nel periodo aprile- giugno 2021.
Secondo quanto riferito da TIM, Ookla riconosce a TIM il primo posto tra gli operatori nazionali per la rete mobile con miglior copertura in base alle analisi Speedtest Intelligence. Il riconoscimento ottenuto da TIM è il Best Mobile Coverage Award. Il gestore telefonico risulta il primo classificato per velocità in 5G, con una velocità mediana di download di 282,94 Mbps. Secondo quanto riferito da TIM, le analisi della società statunitense per l’analisi delle reti, hanno registrato una velocità superiore del 58,3% rispetto al secondo classificato, ovvero Vodafone.
Per conoscere tutti i dettagli riguardo al traguardo di TIM ecco a questo link il PDF dettagliato con i vari risultati dei maggiori gestori telefonici presenti in Italia.
Leave a Reply