Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
TCL Moveaudio

MOVEAUDIO, ecco la gamma di auricolari di TCL

Segui Smartphonology su YouTube!

TCL ha annunciato la propria gamma di auricolari TCL MOVEAUDIO, tre soluzioni per ogni gusto e tasca, con tecnologie come l’Active Noise Cancellation, resistenza all’acqua e altre funzionalità per gli amanti della musica e della cura dei dettagli. Ma vediamo le tre soluzioni di TCL.

MOVEAUDIO, la custodia di TCL

TCL MOVEAUDIO S600: ANC e Transparency Mode

Il top di gamma è MOVEAUDIO S600, una coppia di auricolari che permette di ascoltare amplificata la voce dell’interlocutore, con rumori di fondo ridotti per una comunicazione migliore. Agevole il passaggio con un solo tocco alla modalità Transparency Mode, utile a sentire anche i suoni circostanti, senza togliere gli auricolari. La musica può essere interrotta o ripresa semplicemente togliendo o indossando gli auricolari, grazie al rilevamento Smart Wear. Il controllo Smart App invece visualizza la durata della batteria e permette di personalizzare il controllo touch e alternare ANC a Transparency Mode.

Grazie al sistema Active Noise Cancellation, gli auricolari TCL MOVEAUDIO S600 offrono un audio cristallino durante le telefonate, per cui la voce di chi parla viene amplificata e il rumore di fondo ridotto, così da sentire ed essere sentiti perfettamente. Per una migliore associazione dispongono di Bluetooth 5.0 e Google Fast Pair. Sono inoltre compatibili con Google Assistant. A livello di autonomia, secondo quanto dichiarato dal produttore, offrono fino a 32 ore di ascolto e fino a 8 ore di riproduzione musicale con una singola carica, che può essere wireless o via cavo. Sono disponibili nelle colorazioni Dark Grey e Pearl White al costo di 149,90 euro.

S200: ENC e microfoni beamform

Il modello S200 offre la tecnologia ENC (che va a cancellare i rumori ambientali indesiderati) e quattro microfoni beamform. Equipaggia altoparlanti da 12 mm, e permettono fino a 3,5 ore di ascolto e fino a 23 ore di durata della batteria con una custodia di ricarica. Sono disponibili nelle colorazioni Classic White e Jet Black al prezzo di partenza di 79,90 euro.

S150: certificazione IPX4 e DSP

TCL MOVEAUDIO S150 sono dotati invece di certificazione di resistenza all’acqua e al sudore IPX4, che li rende ideali per l’utilizzo anche durante il fitness. Secondo quanto dichiarato da TCL forniscono fino a 3,5 ore di ascolto e fino a 20 ore di durata con una custodia di ricarica. Gli altoparlanti sono da 13mm, dispongono inoltre della tecnologia DSP (Digital Signal Processing), che ottimizza la voce e il rumore di fondo è ridotto quando si è nel corso di una chiamata. Anch’essi dispongono dei controlli Smart Touch. Sono disponibili al costo di partenza di 29,90 euro nella sola colorazione bianca.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.