Milano, Motorola.Cinema. © Cristian Castelnuovo

Motorola alla macchina da presa con Federico Moccia

Il 26 ottobre 2023 segna una data importante per il mondo del cinema e della tecnologia. Federico Moccia, noto regista italiano, ha presentato il suo nuovo cortometraggio “Bro” presso lo Spazio Lenovo. La particolarità? L’intera opera è stata girata utilizzando il Motorola Edge 40 Pro. Questo evento dimostra come gli smartphone stiano diventando sempre più centrali non solo nella vita quotidiana ma anche nel mondo artistico e professionale. Il cortometraggio sarà ulteriormente presentato al pubblico in occasione dell’evento Lucca Comics & Games, previsto per il 3 novembre 2023 alle ore 16.00 presso il Cinema Centrale della città.

Il Motorola Edge 40 Pro, dispositivo top di gamma della famiglia Edge, è stato selezionato per le sue avanzate capacità fotografiche e di registrazione video in alta definizione. Il dispositivo è stato affiancato da altri modelli della stessa famiglia, tra cui l’Edge 40 e il pieghevole top di gamma Razr 40 Ultra.

Milano, Motorola.Cinema. © Cristian Castelnuovo

Il cortometraggio “Bro”

Il cortometraggio, prodotto da Orange Pictures e Adler Entertainment, esplora la vita di un gruppo di adolescenti e affronta temi come amori, delusioni e tradimenti. La narrazione pone particolare enfasi sull’uso degli smartphone come strumenti attraverso i quali gli adolescenti navigano e documentano la loro vita quotidiana. Il cast include sia attori e attrici già affermati, come Jenny De Nucci ed Eleonora Gaggero, sia nuovi talenti reclutati attraverso i canali social di Motorola. Questa strategia di casting apre nuove opportunità per il brand di interagire con una base di utenti più ampia e diversificata.

Giorgia Bulgarella, Head of Marketing di Motorola Italia, ha sottolineato l’importanza degli smartphone come strumenti di espressione creativa e come veicoli per temi sociali rilevanti, in linea con il claim aziendale “Power To Empower“. Federico Moccia, dal canto suo, ha evidenziato come la tecnologia mobile permetta una rappresentazione più autentica e immediata delle dinamiche adolescenziali.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)