Con l’estate entrata nel vivo, Motorola lancia una nuova versione del Moto Tag, il suo tracker per oggetti e persone care, ora arricchito dal supporto Ultra Wideband (UWB). Progettato per chi è in movimento, il nuovo Moto Tag punta a rendere più sicuri gli spostamenti, con una localizzazione più accurata di valigie, zaini, chiavi o qualsiasi altro oggetto importante.
Il primo tag compatibile con Find My Device e UWB
Moto Tag è il primo tracker compatibile con la rete Find My Device (ora chiamata Find Hub) di Google che integra la tecnologia UWB, che consente il tracciamento direzionale di precisione millimetrica. Quando utilizzato con smartphone compatibili come motorola razr 60 ultra o motorola edge 50 ultra, permette di localizzare oggetti smarriti anche in spazi ristretti, come sotto un divano o dietro un mobile. Il sistema sfrutta la rete crowdsourced di oltre un miliardo di dispositivi Android, per offrire aggiornamenti sulla posizione anche a grande distanza. Le informazioni vengono mostrate direttamente nell’app Find Hub.
Un accessorio che fa anche da telecomando e antifurto
Oltre al tracciamento, Moto Tag è dotato di un pulsante multifunzione. Può far squillare lo smartphone associato in caso di smarrimento e può anche funzionare da telecomando per la fotocamera, ideale per scattare selfie o foto di gruppo in modalità flex view, soprattutto con i nuovi pieghevoli Motorola. È compatibile con Android e iOS, integra Google Fast Pair per un abbinamento rapido e offre diverse opzioni di personalizzazione tramite app: nome del tag, suoni di notifica, stato della batteria e altro ancora.

Massima attenzione alla privacy e alla sicurezza
Motorola sottolinea l’attenzione alla privacy: il sistema si basa sulla crittografia end-to-end e integra il supporto agli avvisi di tracker sconosciuti, sia su Android sia su iOS. L’utente può eseguire anche una scansione manuale per verificare la presenza di eventuali tag indesiderati. Moto Tag è resistente ad acqua e polvere (certificazione IP67) e utilizza una batteria CR2032 sostituibile, con un’autonomia stimata fino a un anno.
Prezzo e disponibilità
Moto Tag è già disponibile su Amazon e sul sito ufficiale Motorola. Due i pacchetti in vendita: uno singolo al prezzo di 33,90 euro e un set da quattro al costo di 139,90 euro.
I link all’acquisto potrebbero essere affiliati: Smartphonology potrebbe ricevere una commissione.
Lascia un commento