Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
moto g42

moto g42 presentato in Italia

Insieme a moto g62 5G, Motorola ha presentato per l’Italia moto g42, ennesimo smartphone della famiglia moto g. Al netto di qualche piccola somiglianza (i due condividono il reparto fotografico), questo smartphone sfrutta ancora la connettività 4G, ma a differenza del precedente ha uno schermo AMOLED. Ecco tutte le caratteristiche.

moto g42, le specifiche tecniche

Lo smartphone ha dimensioni di 160,6 x 73,4 x 8,2 mm e pesa 174,5 grammi. Certificato IP52, dispone di un triplo slot per ospitare contemporaneamente due SIM e l’espansione di memoria, non manca inoltre il jack audio. Si avvale di uno schermo da 6,4 pollici con refresh rate da 60Hz e risoluzione da 2.400 x 1.080 pixel.

Sotto al pannello troviamo lo Snapdragon 680 4G, coadiuvato da 4 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibile fino a 1TB via microSD. Anch’esso ha una batteria da 5.000 mAh con carica da 18W. Il reparto fotografico è composto da una fotocamera standard da 50 Mpixel, una grandangolare da 8 Mpixel e una da 2 Mpixel macro, proprio come g62 5G.

Prezzi e disponibilità

moto g42 sarà disponibile prossimamente nelle colorazioni Atlantic Green e Metallic Rosé al prezzo di 259,90 euro.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner