Motorola sta crescendo, non con numeri da capogiro, ma sta crescendo, tanto da portarsi al settimo posto nel terzo trimestre 2021 nella classifica dei brand per vendite in Europa, con una crescita dell’1,1%. Che sia ripagata dalla strategia che l’ha vista emulare le compagini cinesi presentato uno smartphone dietro l’altro non si sa, tuttavia è un risultato da accogliere positivamente. E così, nella stessa settimana in cui ha presentato Motorola Defy anche in Italia, moto g51 per la Cina, ecco moto E30, anticipato un mese fa, e ora ufficiale, almeno in Slovacchia.

Le specifiche di moto E30
Non sono tantissime le differenze con moto E40, se non che questa versione equipaggia Android 11 nella versione Go Edition. Lo smartphone ha dimensioni di 165,1 x 75,6 x 9,1 mm per un totale di 198 grammi di peso. Costruito in plastica, è certificato IP52, cioè idrorepellente. Dispone di uno schermo da 6,5 pollici con risoluzione da 1.600 x 720 pixel, il pannello è un IPS LCD con rapporto d’aspetto da 20:9 e refresh rate da 90Hz. C’è il Bluetooth 5.0, ma manca l’NFC, presente anche il sensore di impronte digitali.

Sotto allo schermo troviamo il chipset UNISOC T700 affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibile fino ad 1TB via microSD. La batteria è da 5.000 mAh, con durata assicurata dal produttore di circa due giorni. Il reparto fotografico è composto da un sensore da 48 Mpixel, affiancato da due sensori da 2 Mpixel un per le foto macro e uno per la profondità di campo. La fotocamera frontale è invece da 8 Mpixel.
Disponibilità e prezzi
Nonostante sia ufficiale sul sito slovacco di Motorola, non è stato rivelato il prezzo, ma in Belgio, secondo quanto riporta GSM Arena, viene venduto a 100 euro. In Italia invece sono venduti E20 ed E40, ma al momento moto E30 non sembra ancora in arrivo.
Lascia un commento