Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
HUAWEI nova Y70

HUAWEI nova Y70: batteria infinita da 6000 mAh

Nella giornata di oggi HUAWEI ha lanciato sul mercato italiano il nuovo HUAWEI nova Y70, un dispositivo rivolto ad un’utenza giovanile che non vuole rimanere mai con il telefono scarico. Di seguito tutti i dettagli, le specifiche e i prezzi. Qui invece la scheda tecnica.

HUAWEI nova Y70, le specifiche tecniche

Lo smartphone ha dimensioni di 168,3 x 77,7 x 8,9 mm e pesa 199 grammi; sulla superficie troviamo anche il jack audio da 3,5 mm e un sensore di impronte digitali laterale. Gli speaker supportano l’effetto sonoro Sky Sorround a 9.1 canali, l’audio è arricchito da effetti 3D che offre un effetto Sky Channel. Inoltre è presente la tecnologia HUAWEI SuperSound per l’adattamento della qualità del suono, con bassi profondi, midrange chiari e con una gamma dinamica e un senso dello spazio migliorati.

HUAWEI nova Y70

Il telefono si avvale di uno schermo LCD da 6,7 pollici con risoluzione da 1.600 x 720 pixel, dotato di notch a goccia. HUAWEI non ha comunicato quale sia il chipset che muove il device. A bordo troviamo 4 GB di RAM e 128 GB di storage. L’archiviazione è espandibile via microSD fino a 512 GB, inoltre HUAWEI nova Y70 è dotato della tecnologia di compressione file EROFTS per ridurre al minimo lo spazio di archiviazione quando si effettua il download di file come canzoni, video e giochi. Il telefono dispone del sistema operativo EMUI 12. Il software si avvale della funzionalità Super Device che circonda l’icona di HUAWEI nova Y70 da icone che rappresentano gli altri dispositivi, quali smartphone, casse audio e monitor. Per connettere due dispositivi insieme, si potrà eseguire un drag and drop in corrispondenza del dispositivo che si vuole collegare. La batteria è da 6.000 mAh, con carica da 22,5W.

Il reparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 48 Mpixel con apertura f/1.8, mentre la secondaria grandangolare è da 5 Mpixel dotata di lente da 120° e apertura f/2.2. Il terzo sensore è utile al calcolo della profondità di campo ed è da 2 Mpixel. La fotocamera per i selfie contenuta nel notch a goccia è da 8 Mpixel con apertura f/2.0.

HUAWEI nova Y70

A proposito della batteria

Uno smartphone che punta tutto sull’autonomia. Al suo interno prevede la tecnologia AI Smart Power che ha come scopo il risparmio di batteria e ottimizzare le otto aree di consumo energetico. Al suo interno anche un sistema integrato di protezione della carica a 13 strati e un sistema elettrochimico aggiornato, al fine di migliorare la sicurezza della carica e il ciclo di vita della batteria. Secondo il produttore, HUAWEI nova Y70 richiede appena due ricariche alla settimana. Lo smartphone è anche in grado di disattivare il consumo della batteria per le app in background, ed entrare in modalità Low Battery quando arriva al 5%. In questo modo lo smartphone può rimanere in standby per 12 ore prima dello spegnimento. Supporta inoltre la ricarica inversa via cavo.

Disponibilità e prezzi

HUAWEI nova Y70 arriva nelle colorazioni Crystal Blue e Midnight Black. Il preordine è attivo da oggi e e fino al 3 ottobre al costo di 229,90 euro sul HUAWEI store. Dal 15 luglio scorso e fino al prossimo 15 gennaio 2023, i clienti HUAWEi potranno aderire al servizio Extra Care; acquistando sulla piattaforma del brand, al costo di 24,90 euro si può ottenere la sostituzione della batteria fuori garanzia o la riparazione dello schermo rotto di smartphone, wearable e tablet con uno sconto del 20% sul prezzo finale. Inoltre è prevista anche l’applicazione gratuita della pellicola protettiva su smartphone e indossabili.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner