Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Problemi con le notifiche Gmail? Ecco come risolvere!

Problemi con le notifiche Gmail? Prova così

notifiche Gmail, lamentele nel Play Store.

Ultimamente molti utenti nelle recensioni dell’app Gmail su Play Store e nel supporto di Google, si sono lamentati di avere problemi con le notifiche Gmail. Capita dunque che si perdano le segnalazioni di messaggi anche importanti, con colpevole ritardo o quando si apre manualmente l’app. Anche a noi è capitato questo problema, di seguito alcuni consigli per provare a risolvere. Puoi utilizzare il box dei commenti per raccontare la tua esperienza o suggerire altri procedimenti.

Primo tentativo: aggiornare l’app

Tra i primissimi tentativi che si possono percorrere, è aggiornare l’app. Per farlo, basterà andare sulla rispettiva scheda nel Play Store e premere su Aggiorna, se non si ha ancora l’ultima versione.

Secondo tentativo: cancella la cache

Una soluzione meno semplice della precedente, ma che potrebbe funzionare: Vai nelle Impostazioni del telefono, fai tap su Gestione Applicazioni (o Applicazioni), seleziona Gmail, vai in Memoria archiviazione (o Utilizzo memoria) e scegli la voce Svuota cache (o Cancella cache). Ora si può selezionare la voce per eliminare i dati. Dopodiché basterà riavviare il telefono e verificare il funzionamento delle notifiche.

Terzo tentativo: disattiva il risparmio energetico

Nel caso il risparmio energetico fosse attivo, è possibile che influisca sulle notifiche dei vari messaggi per le app. Provate a disattivare il risparmio energetico e verificate che si ricevano correttamente mail e notifiche. Nel caso il tentativo funzionasse, verificate che si possa personalizzare la modalità di risparmio energetico, oppure in caso negativo, passate al prossimo suggerimento.

Quarto tentativo per risolvere i problemi con le notifiche Gmail

Un altro tentativo che si può percorrere è seguire questi passaggi. Aprite l’app Gmail e fate tap sulle tre lineette parallele in alto a sinistra. Dopodiché scorrete in basso e premete sulla voce Impostazioni. Selezionate la casella di posta con cui state riscontrando il problema con le notifiche Gmail. Nella scheda che si apre, potrete selezionare la voce Notifiche Posta in arrivo. Facendo tap su questa voce, mettete la spunta alla voce Notifica per ogni messaggio. In questo modo dovreste aver risolto il problema con l’applicazione.

come risolvere con le notifiche gmail

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Mi chiamo Lisa Passoni e sono una psicologa iscritta all’Albo Professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 19537). Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo, successivamente ho frequentato il Master universitario di I livello in Neuropsicologia dell’età evolutiva presso il Consorzio Humanitas e l’Università LUMSA di Roma. Lavoro prevalentemente con i Disturbi Specifici dell’Apprendimento e nella riabilitazione delle funzioni esecutive. Attualmente frequento la scuola di Specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale dell’età dello sviluppo e dell’Adolescenza. Lavoro prevalentemente con pazienti in età evolutiva, adolescenti e giovani adulti.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner