Fairbuds: gli ultimi auricolari che acquisterete

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

il titolo è un po’ ambizioso, ma è così che Fairphone ha voluto presentare i nuovi auricolari modulari Bluetooth, le Fairbuds. L’azienda ha difatti lanciato sul mercato internazionale dei nuovi accessori, destinati a durare e che si rivolgono ad utenti iOS e Android.

Le caratteristiche delle Fairbuds

Tra le caratteristiche principali delle Fairbuds, che possiedono anche la cancellazione attiva del rumore, è la possibilità di sostituire le batterie, proprio come gli smartphone di Fairphone. Non solo: sono assicurate per un lungo periodo i pezzi di ricambio, oltre ad una garanzia di tre anni. Sono sette in totale i componenti che Fairphone permette di sostituire facilmente. Una strategia che trova continuità con la filosofia dell’azienda di proporre dispositivi etici e sensibili all’ambiente. L’obiettivo è quello di ridurre l’impatto ambientale, con una offerta di accessori che si possono mantenere a lungo tempo, senza dover disfarsene per via di una batteria meno performante. Possono anche essere accompagnati da un’applicazione per la personalizzazione del suono e per l’aggiornamento del firmware.

Prezzi e disponibilità

Le Fairbuds sono stati costruiti con l’utilizzo di materiali riciclati, ma ciò non nega – secondo quanto confermato da Fairphone, un’elevata qualità del suono. I driver sono rivestiti in titanio da 11 mm. La riduzione del rumore attraverso la cancellazione è di tipo ambientale, ma anche del vento. Troviamo la certificazione IP54, mentre la batteria assicura fino a 26 ore di riproduzione. Si possono acquistare da oggi al costo di 149 euro sul sito dell’azienda olandese.

Le ultime di Fairphone:

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.