CMF by Nothing: Nuovi Buds e Neckband Pro


CMF, il sub-brand di Nothing, ha annunciato martedì 5 marzo il lancio di Buds e Neckband Pro. In meno di un anno, CMF by Nothing ha dimostrato che il grande design e l’alta qualità dei prodotti non si limitano alla fascia alta. Nothing ha iniziato il 2024 lanciando Neckband Pro, il primo dispositivo ANC ibrido da 50 dB in questa categoria, e Buds, che offrono la miglior cancellazione attiva del rumore della categoria in tutto il segmento di prezzo.

Lo scorso settembre abbiamo lanciato il nostro sub-brand, CMF by Nothing, per portare il grande design a un maggior numero di persone e offrire un’esperienza d’uso senza compromessi in un segmento spesso trascurato“, ha dichiarato Akis Evangelidis, Co-fondatore di Nothing. “L’accoglienza riservata ai nostri prodotti di prima generazione è stata straordinaria e sono diventati rapidamente dei bestseller. Oggi siamo entusiasti di lanciare Buds e Neckband Pro, e ancora di più per tutto ciò che verrà“.

Buds – I migliori della categoria per ANC

Cancellazione attiva del rumore

Con una profondità di 42 dB e una larghezza di banda fino a 2900 Hz, Buds sono i migliori della categoria (nel segmento di prezzo) per il blocco dei rumori indesiderati. E quando il tempo lo richiede, gli ascoltatori possono tornare sulla terra attivando la modalità Trasparenza. Per garantire chiamate nitide e chiare, quattro microfoni HD lavorano con la tecnologia Clear Voice e un algoritmo avanzato di riduzione del rumore del vento.

Driver in biofibra da 12,4 mm

Gli auricolari sono realizzati con una componentistica acustica migliorata e con la tecnologia Ultra Bass 2.0 per offrire un panorama sonoro ampio che comprende bassi profondi, note medie equilibrate e alti eterei. I CMF Buds sono stati inoltre migliorati digitalmente grazie alla tecnologia di correzione brevettata Dirac OpteoTM e dotati di cinque impostazioni di equalizzazione adatte a vari stili musicali, per una regolazione professionale attraverso un solo tocco.

Batteria

Gli utenti possono godere fino a 8 ore di ascolto ininterrotto con una sola carica o estendere la durata della riproduzione a 35,5 ore utilizzando i Buds con la custodia di ricarica. Una ricarica rapida di dieci minuti consente agli utenti di ottenere un’autonomia di 6,5 ore. Tutto questo grazie alla batteria da 45 mAh contenuta in ciascun Buds e alla batteria da 460 mAh contenuta nella custodia.

Neckband Pro – I primi auricolari Neckband con ANC ibrida da 50 dB

Cancellazione attiva del rumore

Neckband Pro sono dotati di un chipset avanzato e di cinque microfoni HD per offrire una cancellazione del rumore superiore a 50 dB. Sono inoltre dotati di Environment Adaptive ANC che si autoregola in base al rumore ambientale con tre impostazioni di intensità per un ascolto ottimale. Le chiamate sono potenziate da un algoritmo di cancellazione del rumore AI testato con oltre 30 milioni di campioni sonori. La modalità Trasparenza consente di far entrare il suono esterno su richiesta.

Pronti per l’allenamento

Gli utenti possono padroneggiare l’audio anche in movimento grazie all’intuitivo Smart Dial 3-in-1, che consente a chiunque di regolare il volume, riprodurre, mettere in pausa o saltare le tracce, ma anche controllare la cancellazione attiva del rumore con una rapida rotazione o pressione. Con i Neckband Pro è possibile affrontare ogni tipo di allenamento, al chiuso e all’aperto, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, grazie al grado di resistenza all’acqua, al sudore e alla polvere IP55.

Bassi ultra e effetto audio spaziale

Neckband Pro sono costruiti con un driver a diaframma composito da 13,6 mm e una camera posteriore da 0,27 cc per migliorare la profondità dei bassi senza distorsioni. La tecnologia Ultra Bass 2.0, completa di cinque livelli regolabili nell’applicazione Nothing X, rileva i segnali musicali in tempo reale per un effetto di bassi più chiaro. Il processore di punta crea un effetto audio spaziale, proiettando un suono che gli utenti possono percepire, dando vita a musica, film e giochi.

Batteria

Alimentati da una massiccia batteria da 220 mAh che assorbe energia e offre prestazioni elevate, gli utenti possono sperimentare 37 ore di riproduzione ininterrotta o ricaricare rapidamente per 10 minuti per ascoltare per 18 ore (con ANC disattivato).

Prezzi e disponibilità  

  • Buds saranno in vendita su Amazon.it al prezzo di €39. I preordini inizieranno il 12 marzo alle ore 00:00 e le vendite il 18 marzo alle ore 00:00. 
  • Neckband Pro saranno in vendita esclusivamente in India, ma potrebbero arrivare nei prossimi mesi anche sul mercato europeo al prezzo di €35.

Le ultime da Nothing:

Le ultime da CMF:

Seguici su Facebook!

Il mio colore preferito è il 9. La mia canzone preferita "Il Fu Mattia Pascal". E il mio film preferito è davvero "Catch me, if you can".