HUAWEI WATCH FIT Special Edition

3 cose da sapere su HUAWEI Watch Fit Special Edition


HUAWEI ha annunciato quest’oggi l’arrivo di un nuovo wearable, ovvero HUAWEI WATCH FIT Special Edition. Un dispositivo sottile ed elegante, nutrito di nuove watch faces. Cosa c’è di importante da sapere su questo nuovo indossabile?

1. Un design pensato per i giovani

HUAWEI WATCH FIT Special Edition si ispira alla creatività della Gen Z e si rivolge ai nativi digitali. Tre le colorazioni disponibili, lo Starry Black, il Nebula Pink e il Forest Green. Lo schermo può essere personalizzato con una delle proprie foto preferite dallo smartphone.

2. Per gli amanti dell’avventura

Sono più di 100 le modalità di workout della Special Edition di Watch Fit. Si possono inoltre sincronizzare il tracciamento del battito cardiaco con altri dispositivi utilizzati nell’allenamento, per avere a portata di mano i dati, facilmente consultabili quando si vuole. Le modalità di sport professionali sono 11, con 85 modalità standard, che partono dal calcio, fino al basket, o gli sport sulla neve e così via. Tra i vari parametri misurati, la frequenza cardiaca, le calorie, il tempo e può offrire un’analisi sull’allenamento.

HUAWEI WATCH FIT Special Edition

3. Gli algoritmi al servizio della salute

La smart band al suo interno si fregia di un algoritmo chiamato HUAWEI TruSport. Il software rende il device come un personal trainer professionale. Può così monitorare passi, battito cardiaco, ossigenazione a distanza e durata della corsa. I dati possono inoltre essere valutati dal device, tra cui l’indice di potenza della corsa, il carico di allenamento, la massima capacità di assorbimento dell’ossigeno, la pressione di allenamento aerobico/anaerobico e tempi di recupero.

Inoltre il rilevamento del battito cardiaco è possibile grazie a HUAWEI TruSeen 5.0, affiancato dall’Intelligenza Artificiale che collabora con l’algoritmo proprietario di rete neurale con multi-sensore ottico PPG. Inoltre si può gestire lo stress con TruSleep 3.0 e TruRelax, per monitorare i parametri vitali anche nel periodo di riposo e suggerire miglioramenti nello stile di vita. Il battito cardiaco può essere così monitorato 24 ore su 24, ed è possibile tracciare le variazioni dei livelli di ossigeno nel sangue, del sonno e dello stress. Per le donne è stato introdotto inoltre il monitoraggio del ciclo mestruale.

HUAWEI WATCH FIT Special Edition

4. Disponibilità e prezzi di HUAWEI WATCH FIT Special Edition

HUAWEI WATCH FIT Special Edition è disponibile al prezzo di 99,90 euro su HUAWEI Store. Inoltre sono attive le Summer Sales fino al 21 agosto sullo store di HUAWEI. Sarà possibile accedere a sconti fino al 40% su diverse categorie di prodotto. Gli iscritti al programma my HUAWEI Membership potranno usufruire di altri coupon aggiuntivi del 10% su altri device, dagli smartphone ai wearable. Ogni giovedì inoltre saranno disponibili flashsale settimanali.

Segui Smartphonology su YouTube!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.