Unisciti al canale Telegram di Smartphonology

Xiaomi prima in Europa per spedizioni nel secondo trimestre 2021

La cavalcata di Xiaomi non sembra fermarsi. Dopo aver raggiunto la seconda posizione globale in termini di spedizioni scavalcando Apple, è di oggi la notizia secondo cui avrebbe raggiunto la prima posizione in Europa per spedizioni, nel secondo trimestre 2021, secondo Strategy Analytics. Ma anche OPPO e realme non se la passano male.

Dal report di Strategy Analytics emerge gli importanti numeri di Xiaomi, ma anche degli altri brand cinesi. Se con una crescita anno su anno del 67,1% Xiaomi si porta in prima posizione, con 12,7 milioni di spedizioni in Europa e una quota di mercato del 25,3%, anche OPPO registra una crescita su base annua spaventosa, del 180%. Ma niente in confronto a realme che mette a segno una crescita di +1800% andando a coprire la quarta posizione con 1,9 milioni di spedizioni e una quota del 3,8%.

In periodo di Olimpiadi, medaglia d’argento per Samsung, che è l’unico produttore a segnare una decrescita annua del -7%, pur avendo una quota di mercato del 24% e con 12 milioni di spedizioni. Bronzo per Apple, che registra una crescita anno su anno del 15,7% con 9,6 milioni di spedizioni e quote del 19,2%.

La società di ricerca evidenzia come Samsung, sebbene stia ottenendo un buon riscontro dalle vendite dei telefoni 5G e dalla serie A, non è riuscita a trarre vantaggio dalle difficoltà di Huawei, a differenza dei vendor cinesi che vanno forte sui dispositivi dal costo accessibile, mentre sulla fascia alta, domina Apple con iPhone 12.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner