Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Come seguire le Olimpiadi con Alexa

Come seguire le Olimpiadi con Alexa

Segui Smartphonology su YouTube!

Gli Europei sono un bel ricordo, ma ora è già tempo di seguire un altro evento programmato inizialmente per il 2020 e spostato a quest’anno, per via della pandemia: le Olimpiadi di Tokyo 2020. Chi ha a disposizione un assistente vocale di Amazon, può interagire con Alexa e rimanere sempre aggiornato con i risultati raggiunti dai vari atleti e dagli sportivi italiani: ecco come.

Alexa, cos’è successo alle Olimpiadi?

Per sapere giorno per giorno le informazioni sull’evento in corso in questi giorni in Giappone, sarà sufficiente rivolgersi all’assistente vocale con la formula: “Alexa, cosa è successo alle Olimpiadi?”. Sarà possibile inoltre guardare ed ascoltare gli avvenimenti e le azioni più belle delle competizioni attraverso i dispositivi Echo con schermo e attraverso la Fire TV Stick. Una skill realizzata insieme a Discovery+ e chiamata “Streaming Home of the Olympics” e in Italia offre fino a 3.000 ore di live action in cui si potranno vedere le performance dei 384 azzurri qualificati ai Giochi, di cui 187 donne e 197 uomini.

Cos'è successo alle Olimpiadi?

Gli atleti in gara e i risultati

Alexa potrà fornire ulteriori informazioni con diverse formule. Ad esempio si potrà chiedere: “Alexa, quando è la finale dei 100 metri piani maschile?”, oppure, “Alexa, quando gareggia Federica Pellegrini?” o ancora “Alexa, quanto ha fatto l’Italia a pallanuoto?”.  Si possono inoltre scoprire gli atleti italiani in gara partecipando a test della personalità, come ad esempio “Alexa, che atleta olimpico sono?” e, attraverso alcune domande, Alexa scoprirà l’abbinamento perfetto tra il tifoso e l’atleta azzurro che più lo rappresenta.

Il mio colore preferito è il 9. La mia canzone preferita "Il Fu Mattia Pascal". E il mio film preferito è davvero "Catch me, if you can".
adbanner