Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
HTC Wildfire E Lite

HTC Wildfire E lite, l’entry-level per Russia e Sud Africa

Segui Smartphonology su YouTube!

HTC ha lanciato in Russia e Sud Africa HTC Wildfire E lite, dispositivo entry-level con a bordo Android Go, conosciuto nel resto del mondo con la nomenclatura di HTC Wildfire E1 lite.

HTC Wildfire E lite: Android Go a bordo

Caratterizzato da un design un po’ retrò (niente notch, fori o simili, ma un comunissimo bordo in cui è contenuta la fotocamera), è uno dei pochi dispositivi attuali ad offrire una diagonale inferiore ai 6 pollici; siamo infatti a 5,45 pollici, con schermo HD+ . Le dimensioni sono dunque contenute, da 147,8 x 71,4 x 8,9 mm per un totale di 160 grammi. Sotto al cofano il SoC MTK6761D, coadiuvato da 2 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibili via micro SD fino a 128 GB. La batteria è da 3.000 mAh.

HTC Wildfire E lite

Fotocamere e prezzi

Le fotocamere posteriori sono due, la primaria da 8 Mpixel e la seconda VGA, mentre la fotocamera frontale è da 5 Mpixel. Nella parte posteriore è presente un sensore di impronte per il riconoscimento biometrico. Possibile anche con la fotocamera frontale utilizzare lo sblocco con il volto. Posto nella parte inferiore l’ingresso micro USB. Sarà venduto al prezzo equivalente di circa 85 euro in Sud Africa, mentre in Russia costerà circa 86 euro, secondo quanto riporta GSM Arena.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.