Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
Nokia 5.4

Nokia 5.4, annuncio imminente?

Segui Smartphonology su YouTube!

Mentre in Italia HMD Global ha da poco presentato Nokia 1.4 in arrivo a marzo, in India è imminente il lancio del Nokia 5.4. Uno smartphone di fascia media, ma con un comparto fotografico interessante. Il device è stato avvistato nell’e-commerce Flipkart; sono trapelate molte delle specifiche tecniche, vedremo se nel corso della presentazione ufficiale le caratteristiche saranno o meno confermate.

Le specifiche tecniche di Nokia 5.4

Nokia 5.4 arriverà nelle dimensioni di 160,9 × 75,99 × 8,7 mm per un peso totale di 180 grammi. Dovrebbe disporre di uno schermo da 6,39 pollici HD+ con risoluzione da 1.520 x 720 pixel, dotato di un foro in cui è contenuta la fotocamera da 16 Mpixel. Sotto al cofano troviamo lo Snapdragon 662, lo smartphone dovrebbe essere disponibile nei tagli di memoria da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage espandibili via micro SD fino a 256 GB, senza rinunciare all’utilizzo delle due Sim contemporaneamente. La batteria sarà di 4.000 mAh e verrà venduto con a bordo Android 10, aggiornabile alla versione successiva.

Nokia 5.4

Il reparto fotografico si avvarrà di un sensore principale da 48 Mpixel che sfrutterà la capacità di cancellare il rumore del vento e la tecnologia OZO spatial audio. Ad affiancare la fotocamera principale, la secondaria da 5 Mpixel grandangolare e altre due da 2 Mpixel, macro e per la profondità di campo. Si attende la presentazione ufficiale per conoscere disponibilità e prezzi, mentre sarà disponibile nelle colorazioni Polar Night e Dusk, secondo quanto riporta FoneArena.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.