Xiaomi Cafè

Xiaomi Café: arriva il temporary bistrot a Milano


<< E poi faremo come le star a bere del coffee allo Xiaomi Bar >>, avrebbe detto Vasco Rossi se fosse stato un Millennial. Xiaomi inaugura a Milano, a pochi passi dal Duomo, lo Xiaomi Café. Il temporary bistrot apre al pubblico in via Verziere 3. Viene definito uno spazio “pop”, nonché il primo Smart Life hub in città. Sviluppato su due piani, si rivolge come spazio per lo smart working, a colazione, pranzo o per un drink. Al piano -1, i prodotti del brand di Casa Xiaomi.

Xiaomi Cafè: in centro a Milano uno spazio di condivisione e tech

La Casa Xiaomi inaugurata in tempi di pandemia nel 2021 si evolve in uno spazio di condivisione che integra l’ecosistema del brand cinese. Lo scopo è il racconto della tecnologia Xiaomi Smart Life. La nuova edizione apre al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00. Uno spazio aperto che vuole incoraggiare il dialogo, la connessione tra le persone e lo scambio, in mezzo alla tecnologia del brand. Il partner in questo viaggio è Rhea, produttore id macchine da caffè automatiche personalizzate, oltre al caffè Lavazza con miscela La Reserva de ¡Tierra! Cuba. Pane e Brioches sono ad opera del panificatore Adriano Del Mastro. Uno spazio tutto fuorché banale. Il menù Dots, in particolare, prevede dal colazione all’aperitivo la forma sferica di un punto. Esso simboleggia l’integrazione tra persone e innovazione senza fine. L’angolo caffetteria al primo piano ospiterà anche un punto vendita e un distributore automatico Rhea. Ma niente caffè o merendine: qui si potranno solo acquistare una selezione di prodotti Xiaomi.

Xiaomi Cafè

Al piano interrato si trova lo spazio dedicato all’incontro, dove si può ad esempio organizzare eventi, partecipare ad un aperitivo o fare smartworking; il tutto circondati dai prodotti Xiaomi integrati in un arredamento reale e le cui pareti raccontano la storia del brand. “Dal riservato appartamento nel Design District nato durante la pandemia, passando per la prestigiosa Casa Lago Edition del 2022 fino ad arrivare Casa Xiaomi edizione 2023, nello storico quartiere delle Cinque Vie. Ogni anno abbiamo fatto grandi passi avanti con l’intento di avvicinare le persone ai prodotti in uno spazio casalingo in cui vivere l’esperienza completa della Xiaomi Smart Life. Quest’anno torniamo con un nuovo format, un Cafè, il luogo di incontro e di socialità per eccellenza dove ‘connessione’ è la parola chiave che accomuna persone e ambiente smart integrato.” – Afferma Andrea Crociani, Marketing Manager Xiaomi Italia

I prezzi e le offerte

L’esperienza in Xiaomi Cafè consente inoltre di  usufruire di un coupon ad hoc per ogni consumazione. Spendendo fino ai 15 euro da Xiaomi Cafè si riceverà un coupon del valore di 5 euro mentre. Superata questa spesa, il coupon utilizzabile su mi.com avrà il valore di 15 euro. Nei prossimi mesi arriveranno altre novità e appuntamenti dedicati.

Le ultime da Xiaomi

Seguici su Facebook!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.