Wiko presenta in giornata per l’Italia Wiko Y82, uno smartphone 4G di fascia entry-level a costo di 119,99 euro. Secondo quanto riferito dall’azienda, il telefono è in grado di offrire due giorni di autonomia. Viene venduto con gli auricolari nella confezione, mentre sullo store di Wiko è possibile acquistare accessori ad hoc, come la cover Easy Folio, un vetro temperato per proteggere lo schermo dai graffi e una cover flessibile per proteggere il telefono. Ecco tutte le specifiche.
Wiko Y82, le specifiche tecniche
Lo smartphone ha dimensioni compatte che lo rendono maneggevole. Misura infatti 155,5 x 73,3 x 9,3 mm e pesa 181 grammi. Ha uno schermo IPS da 6,1 pollici, con risoluzione da 1.560 x 720 pixel. Wiko U82 è mosso dal chipset Unisoc SC9863, supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili via microSD di ulteriori 256 GB. Si avvale di una batteria rimovibile da 3.600 mAh che, secondo l’azienda, può offrire un’autonomia di due giorni grazie all’intervento dell’AI Power. A bordo Android 11.
Come per i predecessori PowerU, anche questo telefono possiede un packaging 100% riciclabile e la possibilità di rimuovere e dunque sostituire la batteria è per rendere il dispositivo più sostenibile. La porta USB è una microUSB 2.0, c’è il jack audio, e la connettività Bluetooth 4.2. Il reparto fotografico è caratterizzato da una fotocamera principale da 13 Mpixel, per i selfie quella anteriore da 5 Mpixel.
Disponibilità e prezzi
Lo smartphone è già disponibile sullo store di Wiko e nelle catene di elettronica nelle colorazioni Black, Dark Blue e Light Blue, al costo di 119,99 euro.
Leave a Reply