Wiko 5G

Wiko 5G, il brand francese parla cinese


Sono passati diversi mesi dalla recensione di Wiko Y82, dopodiché l’azienda francese non ha presentato molti altri smartphone. Tuttavia non mancano novità, secondo quanto riportato da colleghi di GSMArena. Sembrerebbe infatti che pochi giorni dopo Natale, il marchio sbarcherà in Cina con una versione 5G di HUAWEI Nova 9 SE, brandizzata Wiko, ovvero Wiko 5G.

Le specifiche di Wiko 5G

Il telefono non disporrà solo dell’aspetto di HUAWEI Nova 9 SE 5G. Infatti secondo alcune indiscrezioni, verrà mosso da HarmonyOS. Il suo debutto è atteso per il 27 dicembre 2022, e porterà con sé le stesse specifiche del telefono del brand cinese. Troveremo infatti una fotocamera da 108 Mpixel, una carica rapida da 66W e 256 GB di storage.

Lo smartphone farà parte di un progetto chiamato Hongmeng Ecology, di cui ancora non ci sono sufficienti informazioni, ma che sembra interessare il mondo IoT. Non sono emersi ulteriori dettagli, ma il telefono verrà presentato in Cina tra meno di una settimana, dunque on ci resta che aspettare.

Seguici su Facebook!

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.