Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
vivo X60 Pro 5G

vivo X60 Pro 5G arriva in Italia, specifiche e prezzi

Segui Smartphonology su YouTube!

vivo annuncia in Italia e in Europa il nuovo vivo X60 Pro 5G; arriva diversi mesi dopo l’approdo in Italia di vivo X51 5G (qui la nostra recensione) e a distanza di due settimane dalla presentazione cinese di x60t e quasi quattro mesi dopo l’annuncio di X60 Pro+. Il nuovo smartphone punta ancora sulle prestazioni fotografiche, grazie alle collaborazione con Zeiss e alla stabilizzazione gimbal.

La fotografia secondo vivo e Zeiss

Partiamo subito parlando del reparto fotografico, realizzato con Zeiss e che consiste in tre fotocamere. La principale ha un sensore da 48 Mpixel, affiancata da un sensore da 13 Mpixel con lente grandangolare e una terza fotocamera da 13 Mpixel con zoom ottico 2x. La fotocamera frontale è invece da 32 Mpixel contenuta in un foro da 3,96 mm. La collaborazione con l’azienda tedesca ha portato allo sviluppo dell’effetto swirly bokeh, in grado di migliorare la nitidezza delle immagini, attraverso lo Zeiss Biotar Portrait Style.

La fotocamera si avvale anche del Gimbal Stabilization System 2.0, un sistema utile a ottenere immagini più nitide e precise anche quando i soggetti sono in movimento. Migliorata la stabilizzazione a quattro assi, con aggiunta di stabilizzazione video a cinque assi. Presente anche la tecnologia Ultra HD Pixel Shift, per incrementare la precisione dei colori.

vivo X60 Pro 5G
Le colorazioni Shimmer Blue e Midnight Black.

Le specifiche tecniche di vivo X60 Pro 5G

Lo smartphone ha dimensioni di 158,5 x 73,2 x 7,5 mm nella versione Midnight Black, mentre la colorazione Shimmer Blue ha uno spessore di 7,6 mm. Anche il peso varia leggermente, nel primo caso pesa 177 grammi, nel secondo 179. Equipaggia sotto al display Ultra O AMOLED edge da 6,56 pollici, con refresh rate da 120 Hz, lo Snapdragon 870, abbinato alla configurazione di memoria da 12/256 GB. La batteria è da 4.200 mAh con ricarica rapida da 33W. A bordo Android 11 + interfaccia Funtouch OS 11.1.

vivo X60 Pro 5G sarà disponibile a partire da giugno, così come Y72 5G, lanciato in Italia anch’esso oggi, al prezzo di 799 euro. Il prezzo non si discosta dal prezzo a cui venne venduto lo scorso anno X51 5G, da cui riprende le linee e l’inclinazione fotografica; vivo offre anche un servizio di assistenza con Pick-up a domicilio e la riparazione gratuita del display nei primi sei mesi dall’acquisto.

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.