Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
vivo v23 5G

vivo V23 5G presentato in Italia

Segui Smartphonology su YouTube!

Dacché vivo è arrivato come nuovo player, ha sempre fatto intuire di essere un produttore attento alle necessità di chi cerca un comparto fotografico di qualità sugli smartphone. In particolare, già con vivo V21 5G (recensito qui), si è cercata di soddisfare una nicchia di consumer, in genere content creator e giovani, che cerca massime performance nelle fotocamere frontali. Ciononostante senza dimenticare le performance e la qualità generale del dispositivo. Ecco dunque vivo V23 5G che raccoglie l’eredità del precedente, con qualche novità. Non è comunque un telefono di cui non abbiamo sentito parlare: è stato infatti presentato in India a gennaio, mentre dall’altra parte del mondo si teneva il CES di Las Vegas.

vivo V23 5G

Il reparto fotografico di vivo V23 5G

Tutto ruota infatti attorno al comparto fotografico anteriore, che prevede una doppia fotocamera frontale. Una da 50 Mpixel e una grandangolare da 8 Mpixel con lente da 105°. Entrambe le fotocamere sono supportate da un Dual Tone Spotlight, al fine di realizzare video e foto nitide con una adeguata illuminazione, che siano selfie di gruppo o semplici selfie per i social media. Il Dual Tone Spotlight è un sistema composto da quattro luci Led di supporto, attivabili o disattivabili manualmente o automaticamente.

Ma anche il reparto fotografico posteriore vanta fotocamere di rilievo. La principale prevede un sensore da 64 Mpixel, affiancata da una fotocamera grandangolare da 8 Mpixel e una macro da 2 Mpixel.

Esposto al sole, da oro diventerà verde.

Il design

Piatto principale a parte, lo smartphone è dotato di un design disponibile nella colorazione Sunshine Gold, con la scocca posteriore in vetro fotocromatico: esposto alla luce del sole, il telefono è in grado di cambiare colore, che lo trasformerà da una sfumatura oro ad una tonalità verde. Per chi predilige colorazioni più sobrie invece, c’è la colorazione Stardust Black. Entrambe le versioni sono brillanti grazie allo strato di micro cristallini presenti sul vetro Fluorite AG del pannello posteriore. Le dimensioni sono di 157,2 × 72,4 × 7,3 mm, pesa 175 grammi.

Sotto al pannello AMOLED da 6,44 pollici, troviamo il MediaTek Dimensity 920, supportato da 12 GB di RAM e 256 GB di storage. La RAM inoltre può essere espansa virtualmente di ulteriori 4 GB. La batteria è da 4.200 mAh, con ricarica rapida da 44W. A bordo Android 12 e la Funtouch OS 12.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo vivo V23 5G sarà disponibile da fine marzo al prezzo consigliato di 549 euro.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner