Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
capture the horizon

Capture the Horizon, la campagna di OnePlus è stratosferica

Poche ore fa è stato annunciato che OnePlus 10 Pro 5G sarà annunciato per l’Europa il prossimo 31 marzo. Dello smartphone in realtà si conosce già tutto, in quanto è stato presentato due mesi fa in Cina e si attendono dunque dettagli sulle disponibilità e prezzi per l’Italia. Per l’annuncio globale l’azienda ha lanciato, è il proprio caso di dirlo, una campagna stratosferica, “Capture the Horizon”. Il flagship della compagnia cinese in occasione del lancio imminente ha fatto una capatina nella stratosfera per testare le fotocamere firmate Hasselblad.

Capture the Horizon, OnePlus 10 Pro 5G nella stratosfera

Le fotocamere presenti su OnePlus 10 Pro 5G sono dotate di Hasselblad Camera for Mobile di seconda generazione, che usufruiranno della funzione OnePlus Billion Color Solution, con cui è possibile bilanciare il colore su oltre un miliardo di tonalità. La campagna per mettere a dura prova il device, ha previsto il lancio dello stesso a 38 mila metri di altezza, in piena stratosfera, con venti che soffiavano a 200 km/h e con temperature di -60°C. L’obiettivo? Scattare foto dell’orizzonte da una visuale di tutto rispetto.

L’iniziativa Capture the Horizon è stata possibile, come rende noto l’azienda, grazie alla collaborazione con i membri della community di OnePlus, i quali hanno sostenuto la campagna anche con utili consigli. Il viaggio per raggiungere tale altitudine si è compiuto attraverso un pallone sonda, che ha protetto i telefoni dalle temperature esterne. Inoltre un’applicazione realizzata ad hoc ha permesso di far funzionare a distanza i dispositivi e scattare le foto al momento giusto con le impostazioni adeguate. Infine i moduli che hanno accompagnato i telefoni nel viaggio, grazie a dei calcoli metereologici, sono stati recuperati, insieme alle foto. Sul post del forum ufficiale di OnePlus, oltre alle foto, anche tutti i dettagli della campagna.

Il lancio (sul mercato) in programma il 31 marzo

Lo smartphone sarà in pre-ordine dalle 16.20 del 31 marzo su Amazon e sul sito di OnePlus. Chi acquisterà lo smartphone sul sito ufficiale della compagna, riceverà in omaggio le OnePlus Buds Pro Premium Wireless. Gli utenti che acquisteranno il device su Amazon, per riscattare il regalo dovranno collegare l’account OnePlus sulla rispettiva app del negozio.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner