Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
xiaomi mi 11 diventa drago meccanico

Un artista trasforma Xiaomi Mi 11 in un drago meccanico

Segui Smartphonology su YouTube!

No, gli smartphone non sono diventati Transformers. Basta un po’ (anzi tanta) di creatività, manualità, e molta, molta pazienza e anche con dei telefoni si possono creare opere meravigliose. Ad un artista sono bastati 30 giorni, due Xiaomi Mi 11 e quattro rivestimenti in pelle vegana degli smartphone per disassemblare tutti i 500 componenti e riassemblarli in uno spettacolare drago meccanico. Il petto del drago è stato creato con la fotocamera da 108 Mpixel del device, mentre i rivestimenti in pelle sono stati utilizzati per creare le corna e le ali di questo particolare drago meccanico lilla.

Il video è stato condiviso sul canale Weibo di Xiaomi e su YouTube; non conosciamo il nome dell’artista che ha costruito questa meravigliosa scultura, ma la sua opera è senza dubbio un pezzo unico nel suo genere. Un’interessante modalità alternativa allo smaltimento degli smartphone: perché buttarli o riciclarli, quando possono diventare sculture artistiche?

Iscriviti alla newsletter!

Non perdere neanche un aggiornamento di Smartphonology: ricevi gratuitamente recensioni in anteprima, rassegne e novità dal mondo della telefonia!

* indicates required
Accettazione privacy
Roberto Cosentino
Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.