Oggi si celebra la Giornata Nazionale del Ricondizionato e per l’occasione TrenDevice ha lanciato sul mercato un cavo eco-friendly. La linea si rivolge ai possessori di iPhone, iPad, Apple Watch e Samsung, ed è costituita da cavi realizzati in materiale riciclato, a marchio TrenDevice.
TrenDevice lancia il cavo eco-friendly, la linea è in materiale riciclato
La treccia del cavo è composta da plastica riciclata al 96%, mentre il materiale che la contiene è 100% TPE riciclato. Questo materiale è stato preferito al materiale siliconico, per via della differenza di produzione e smaltimento. Il TPE non richiede la vulcanizzazione, a differenza del silicone. Quest’ultimo quando immesso nell’ambiente, non può essere riciclato, a differenza del TPE, che può essere anche riutilizzato al 100%.
Inoltre da oggi e fino al 10 marzo, sul sito web www.giornatadelricondizionato.it ci sono una serie di offerte speciali di TrenDevice per avvicinare il pubblico ai prodotti ricondizionati. Per l’occasione il cavo eco-friendly sarà incluso senza costi aggiuntivi in ogni smartphone e tablet. Inoltre è prevista anche un’extravalutazione dei device usati.

Secondo quanto riferito dall’azienda, un dispositivo ricondizionato può costare fino al 40% in meno rispetto al nuovo, in questo modo si evita anche che vengano sprecate risorse e generate emissioni di CO2, come avviene quando si produce un nuovo prodotto. TrenDevice comunica inoltre che uno smartphone ricondizionato è in grado di evitare l’immissione nell’aria mediamente di 80Kg di CO2.
Leave a Reply