Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
cavo eco-friendly

TrenDevice presenta il cavo eco-friendly

Oggi si celebra la Giornata Nazionale del Ricondizionato e per l’occasione TrenDevice ha lanciato sul mercato un cavo eco-friendly. La linea si rivolge ai possessori di iPhone, iPad, Apple Watch e Samsung, ed è costituita da cavi realizzati in materiale riciclato, a marchio TrenDevice.

TrenDevice lancia il cavo eco-friendly, la linea è in materiale riciclato

La treccia del cavo è composta da plastica riciclata al 96%, mentre il materiale che la contiene è 100% TPE riciclato. Questo materiale è stato preferito al materiale siliconico, per via della differenza di produzione e smaltimento. Il TPE non richiede la vulcanizzazione, a differenza del silicone. Quest’ultimo quando immesso nell’ambiente, non può essere riciclato, a differenza del TPE, che può essere anche riutilizzato al 100%.

Inoltre da oggi e fino al 10 marzo, sul sito web www.giornatadelricondizionato.it ci sono una serie di offerte speciali di TrenDevice per avvicinare il pubblico ai prodotti ricondizionati. Per l’occasione il cavo eco-friendly sarà incluso senza costi aggiuntivi in ogni smartphone e tablet. Inoltre è prevista anche un’extravalutazione dei device usati.

cavo eco-friendly

Secondo quanto riferito dall’azienda, un dispositivo ricondizionato può costare fino al 40% in meno rispetto al nuovo, in questo modo si evita anche che vengano sprecate risorse e generate emissioni di CO2, come avviene quando si produce un nuovo prodotto. TrenDevice comunica inoltre che uno smartphone ricondizionato è in grado di evitare l’immissione nell’aria mediamente di 80Kg di CO2.

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner