Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
TCL 20 SE

CES 2021: ecco l’entry-level TCL 20 SE

Segui Smartphonology su YouTube!

Nel primo giorno ufficiale di CES 2021, abbiamo assistito ai primi grandi annunci da parte dei brand più altisonanti. Se da un lato però le ultime soluzioni per l’intrattenimento audio e video hanno avuto maggior risalto con le televisioni di ultima generazione, brand come TCL ha portato anche i nuovi prodotti lato smartphone come TCL 20 SE e il già noto TCL 20 5G, presentato il primo giorno dello scorso dicembre.

TCL 20 SE: Ampio display, funzionalità multitasking e riproduzione video migliorata

TCL 20 SE dispone di un ampio display da 6,82 pollici HD+ con notch a V e rapporto schermo-corpo del 90%; il display ha un rapporto d’aspetto da 20,5:9. Il device è dotato di una funzionalità, la Smart Floating Window, la quale consente agli utenti di poter gestire più attività contemporaneamente, attivabile scorrendo nell’angolo destro e sinistro e regolabile nelle dimensioni. Come TCL 20 5G anche questo device sfrutta la tecnologia NXTVISION, SDR-to-HDR, colore, contrasto e chiarezza vengono automaticamente migliorati in tempo reale.

TCL 20 SE
Le colorazioni di TCL 20 SE.

Caratteristiche tecniche

Lo smartphone arriva nelle dimensioni di 172 x 77,1 x 9.1 mm, per un totale di 206 grammi che non lo rendono di certo un peso piuma. All’interno è mosso dal SoC Qualcomm Snapdragon 460 e sarà disponibile nella configurazione di memoria da 4/64 GB, espandibili via micro Sd fino ad ulteriori 256 GB. TCL 20 SE promette un’ampia autonomia, grazie alla batteria da 5.000 mAh, dotata di capacità di carica inversa On-The-Go, che consente di ricaricare qualsiasi dispositivo.

Le fotocamere

Il device conta su un sistema di quattro fotocamere. La principale conta un sensore da 16 Mpixel, affiancato da un sensore grandangolare da 5 Mpixel. Gli altri due sensori sono entrambi da 2 Mpixel, utili al rilevamento della profondità di campo e per le foto macro. La fotocamera anteriore contenuta nel display è invece da 8 Mpixel.

Disponibilità e prezzi

Nelle prossime settimane l’azienda presenterà tre nuovi smartphone, tra cui un altro device 5G. TCL 20 SE sarà invece disponibile a partire dal mese di gennaio nelle colorazioni Nuit Black e Aurora Green al prezzo consigliato al pubblico di 159,90 euro. Un device che viene proposto principalmente a chi non vuole spendere una fortuna per avere un display generoso per una buona visione dei contenuti, nonostante sia solamente HD+.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
adbanner