Unisciti al canale Telegram di Smartphonology
realme pad x

realme Pad X, ecco pennino e tastiera

L’azienda cinese non si ferma e dopo aver annunciato realme Pad (che abbiamo recensito qui), realme Pad mini, da poco disponibile anche in Europa, in Cina ha annunciato una versione più performante del tablet, ovvero realme Pad X. Il device di fascia media dispone di un display LCD da 11 pollici e un chipset Qualcomm. Ecco tutte le specifiche.

realme pad x

realme Pad X, le specifiche tecniche

Il design ricorda vagamente quello di realme GT Neo2, ma sotto al cofano troviamo il cuore di realme 9 5G. Il nuovo tablet della casa cinese ha uno spessore di appena 7,1 mm e pesa 499 grammi. Costituito in metallo, si avvale di uno schermo da 11 pollici LCD, con risoluzione da 2.000 x 1.200 pixel. La luminosità è fino a 450 nits. Il nuovo realme Pad X è mosso dallo Snapdragon 695 5G, con Adreno 619 come GPU. Due le configurazioni di memoria, da 4/64 GB e la 6/128 GB, in entrambi i casi espandibili via microSD fino a 512 GB. A bordo Android 11 con realme UI 3.0 for Pad. La batteria è da 8.340 mAh, con carica rapida da 33W.

Quattro gli speaker per audio certificato ad alta risoluzione. Troviamo anche una fotocamera posteriore da 13 Mpixel e una anteriore da 8 Mpixel con lente grandangolare da 105°. Il tablet supporta anche due accessori venduti a parte, come il pennino realme e la Smart Keyboard in pelle ecologica. Lo stylus supporta una sensibilità alla pressione di 4.096 livelli, possiede un tasto nascosto e dispone di ricarica magnetica. La tastiera invece può essere accoppiata via Bluetooth, la corsa dei tasti è di 1,3 mm, infine possiede tasti di scelta rapida multifunzione.

Prezzi e disponibilità per la Cina

Mentre non ci sono informazioni su un suo eventuale approdo in Italia, realme Pad X è già disponibile al pre-ordine, con vendite in programma dal 31 maggio in Cina. Arriverà nelle colorazioni Fluorescent Green, Sea Blue e Star Gray e sarà venduto al prezzo al cambio di 192 dollari nella versione 4/64 GB e 237 dollari in quella da 6/128 GB. Il pennino costerà circa 74 dollari, mentre la tastiera 59 dollari.

via

Stories

Smartphonology sarà gratuito per sempre. Puoi sostenere il nostro lavoro attraverso una donazione: se ti va e il contenuto che hai trovato sul giornale ti è stato utile, puoi offrirci un caffè su PayPal, cliccando qui.

Giornalista pubblicista, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Dopo le esperienze da NotebookItalia, PacoDigit e PC Professionale, ecco a voi Smartphonology.
Recensione OPPO Pad Air I Galaxy Watch4 e Watch5 prevengono l’obesità Smartphone Black Friday!
adbanner