Fast Laughs

Fast Laughs, anche Netflix ha il suo Tik Tok

Netflix ha annunciato per alcuni Paesi e solo per dispositivi iOS Fast Laughs, un’applicazione che fa il verso a Tik Tok e ai Reels di Instagram, ma che ha una funzione ed uno scopo ben diversi rispetto ai social network appena menzionati. Sebbene anche l’app di Netflix si basi sullo scorrimento verticale di brevi video, l’intento della piattaforma di Reed Hastings, è un altro.

Tik Tok tra i competitor di Netflix?

Il 19 gennaio Netflix ha raggiunto la quota di 203.6 milioni di iscritti per tutto il globo. Nonostante la crescita, la concorrenza è sempre di più e sempre più agguerrita. Tanto da considerare Tik Tok un vero e proprio competitor. Non tanto per il tipo di contenuti proposti, quanto più perché gli utenti preferiscono passare più tempo sul social network cinese anziché guardare un contenuto in streaming. Quindi perché non combattere l’avversario utilizzando le stesse armi?

Arriva Fast Laughs, clip divertenti da condividere e salvare nella lista

Così Netflix ha annunciato Fast Laughs, un’app con brevi video a scorrimento verticale; i contenuti sono estrapolati dai titoli in streaming sulla piattaforma, in genere si tratta di brevi clip divertenti. Se l’utente trova interessante il contenuto proposto da Fast Laughs, potrà aggiungerlo alla lista dei titoli da guardare sulla piattaforma principale di Netflix.

Presto per Android…?

Ovviamente le clip si potranno condividere attraverso gli altri social network con i propri amici, nella speranza che i contenuti divengano virali ed espandere la popolarità di Fast Laughs. L’applicazione, al momento disponibile solo per iPhone e solo per alcune nazioni, sarà presto testata anche per dispositivi Android.

Aiutaci a crescere: lasciaci un like :)

Giornalista pubblicista, SEO Specialist, fotografo. Da sempre appassionato di tecnologia, lavoro nell'editoria dal 2010, prima come fotografo e fotoreporter, infine come giornalista. Ho scritto per PC Professionale, SportEconomy e Corriere della Sera, oltre ovviamente a Smartphonology.